TORO – Cade nel giorno in cui ci si ricorda del ruolo delle Mamme, la visita dell’Assessore alle Politiche Sociali, Michele Petraroia, alla Comunità “La Valle” di Toro, in cui alle 16.00 è in programma un incontro promosso dalla Presidente dell’Associazione “Ghirlanda” Cristina Cirelli sul problema più spinoso delle società moderne, la droga, e le devianze che scaturiscono dall’uso di stupefacenti.

Porteranno la loro esperienza tra altri operatori e volontari, anche il Dott. Pasquale Del Greco del SERT, il Dirigente dell’Assessorato Michele Colavita e Pasquale Andolfi impegnato in progetti di prevenzione e contrasto del fenomeno della tossicodipendenza. Le istituzioni hanno il dovere di raccogliere il grido di dolore e la sofferenza di tante “MAMME CORAGGIO” che tra mille difficoltà sono costrette a fronteggiare un dramma che stravolge il vissuto individuale e collettivo delle persone, delle famiglie e del territorio. Un modo diverso di sottolineare il ruolo della mamma in una giornata che non si limiti solo alle celebrazioni ma vada oltre l’indifferenza, i formalismi e gli stereotipi.

Recentemente in una scuola superiore di Campobasso si è registrato un intervento improvviso della Guardia di Finanza all’Istituto, con sorprese sgradevoli per l’alto numero di ragazzi ed adolescenti trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Inutile girare lo sguardo dall’altra parte, e la visita del Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia, alla Comunità “La Valle”, vuole rappresentare un segnale di attenzione istituzionale verso una piaga sociale che consuma e degrada la vita di troppi giovani e meno giovani.

Articolo precedenteAttraversare a piedi tratturo Lucera Castel Di Sangro lungo 3 regioni. Ecco progetto geologi
Articolo successivoNagni in Croazia per Euroregione Adriatico-Ionica: concentrarsi su paesi dirimpettai