CAMPOBASSO _ I consiglieri comunali Battista, Gabrieli, Iocca, candidati consiglieri comunali nella lista Italia dei Valori, in merito alla proposta di approvazione di bilancio attualmente in discussione dichiarano quanto segue:

• “ Deplorano che si sia giunto all’ultimo giorno utile per proporre l’approvazione di un bilancio non discusso né a livello politico, né nelle competenti commissioni, privandoci della possibilità di qualsiasi apporto costruttivo. Denunciano la mancata convocazione della commissione lavori pubblici per discutere il piano triennale delle opere pubbliche, che è parte essenziale del bilancio.

Evidenziano che il bilancio proposto è frutto dell’elaborazione di poche persone, direttore generale, assessore al bilancio, sindaco, senza il coinvolgimento dovuto di consiglieri e assessori.

• Considerano che, se il bilancio è da considerare solo un atto tecnico, avrebbe potuto essere presentato in tempi utili, compatibili con le attività ordinarie del consiglio, come proposta tecnica del direttore generale.

• Qualora la proposta è da considerare come atto politico dell’amministrazione precisano e deplorano ulteriormente il monocratismo decisionale e il non coinvolgimento degli organi intermedi. Dichiarano, quindi, fin da ora, la non partecipazione al voto”.

Articolo precedenteIl Pd lancia nuova iniziativa: Il Pd ascolta Isernia
Articolo successivoInchiesta Voto di scambio: Romano Idv convoca per domani conferenza stampa