Filippo Roma ha avvicinato il Presidente della Regione Frattura e il suo vice Vittorino Facciolla.
FacciollaVittorinoSAN MARTINO IN PENSILIS  – “Blitz” delle Iene a San Martino in Pensilis durante l’inaugurazione della nuova scuola del paese, l’istituto comprensivo “John Dewey” del paese. La troupe della nota trasmissione con il giornalista Filippo Roma è arrivata a sorpresa avvicinando il Presidente della Regione Frattura, davanti ad una folla di gente tra cui amministratori locali e sindaci dei comuni limitrofi: Portocannone, Ururi, Bojano e Riccia. Presenti rappresentanti della Prefettura di Campobasso, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Maria Paola Sabatini, la parlamentare molisana Laura Venittelli.


Lo stabile, situato in via Po, nuova zona del paese, accoglierà i bimbi della elementare. L’edificio, realizzato dalla ditta De Francesco di Castelpetroso (Isernia) è stato costruito in circa due anni e mezzo a seguito di un finanziamento di circa tre milioni di euro. Gli alunni saranno trasferiti nel nuovo plesso da lunedì prossimo. Il nuovo istituto comprensivo è stato realizzato a seguito delle lesioni causate dal sisma nel vecchio stabile poi demolito.

L’assessore regionale Facciolla, su Facebook ha scritto:Per la nostra comunità oggi è stata una giornata memorabile. L’inaugurazione della nuova scuola primaria, bellissima e strasicura, e’ la realizzazione di un evento atteso da decenni e che, molto probabilmente, accade una sola volta nella vita. Qualcuno ha dimenticato che per noi era un giorno di festa. Le urla in faccia a Filippo Roma delle Iene: “fuori, fuori”, da parte dei presenti, mi hanno confermato che la funzione pubblica di amministratore, laddove svolta con disinteresse, passione e generosita’, può essere, inaspettamente, motivo di insuperabile soddisfazione. Auguri a tutte le famiglie di San Martino, auguri a noi”.

Articolo precedenteVerde in città, piantumati oltre 200 alberi e centinaia di piante
Articolo successivoTre i carri allegorici per il “Carnival Village” di Termoli
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa