LungomareNuovePalme
Le nuove palme sul lungomare nord
TERMOLI  – Oltre 250 alberi di alto fusto e centinaia di piante, cespugli e tappezzanti. Si sta procedendo in questi giorni alla piantumazione di alberi e piante nell’area del lungomare nord e in diverse rotonde e aiuole della città.
Tra le specie arboree scelte figurano 114 palme della specie Washingtonia,che verranno disposte lungo il nuovo tratto del Lungomare nord. Olivi di Boemia, 70 alberi di Melia azedarach, alberi di Grevillea robusta e di Cinnamomum camphora saranno invece piantati nelle aiuole e nelle aree spartitraffico insieme a palme e cespugli.

Moltissime piante tappezzanti saranno invece disposte lungo le scarpate al fine di trattenere il terreno e allo stesso tempo decorare. Oltre alla messa a dimora delle piante e degli alberi si sta provvedendo a realizzare opportuni impianti di irrigazione.
La piantumazione di alberi e piante, l’abbellimento della città attraverso il verde, è uno degli obiettivi perseguiti da questa Amministrazione con il fine di rendere migliore il rapporto dei termolesi con la loro città e di accogliere al meglio i turisti. L’Amministrazione invita pertanto tutti i cittadini ad avere cura e attenzione per il verde, così come per il resto del bene comune della nostra città.

Comune di Termoli

Articolo precedenteTermoli nel Tunnel, protocollati in Comune i nuovi quesiti referendari
Articolo successivoBlitz delle Iene a San Martino durante inaugurazione scuola

1 commento

  1. cittadina
    non e’ solo necessario piantare nuove piante, ma per accogliere meglio i turisti ed i cittadini, sarebbe anche avere una continua cura sia delle piante che delle strade. Che se ben ricordo sono abbastanza danneggiate.Inoltre anche la sistemazione del depuratore. Non come l’estate scorsa. Per favore non iniziate cantieri aperti durante la stagione estiva… ci sono altri 9 mesi in un’anno. Sperando ri rivedere Termoli in condizioni migliori, distinti saluti.