myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

BOJANO _ Continua l’impegno di ALI ComuniMolisani a supporto dell’innovazione ed informatizzazione dei Comuni aderenti. E’ la volta di Bojano che, sulla scia di altri 20 Comuni aderenti all’Associazione, ha scelto il Servizio ALI “Portale internet comunale” per realizzare il nuovo sito istituzionale e rinnovare la propria immagine sul web. Il nuovo portale internet, progettato e realizzato da ALI ComuniMolisani, è in rete dal 25 settembre 2012 e sostituisce definitivamente il precedente sito con l’intento di offrire ai cittadini uno strumento di comunicazione più moderno ed intuitivo, nel pieno rispetto della normativa sull’usabilità e sull’accessibilità (fornite dal Consorzio Mondiale per il web (W3C) e dei requisiti di cui all’art. 11 della legge 4/2004 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”).

La versione rinnovata del sito web punta a favorire, semplificare e rafforzare il dialogo tra Amministrazione e Cittadinanza, ad elevare la qualità dei servizi erogati dall’ente e a garantire una informazione tempestiva, puntuale e precisa sugli eventi calamitosi, le scadenze tributarie e finanziarie, gli eventi e le manifestazioni, nonché sulla vita politica e le scelte amministrative. Il nuovo portale comunale si pone come strumento di partecipazione per i cittadini alla vita pubblica, garantita dalla totale trasparenza sull’operato dell’ente, e canale di ascolto dell’utente che può esprimere osservazioni, suggerimenti, opinioni ed inoltrare segnalazioni mediante uno spazio apposito. Punto di forza del nuovo sito è rappresentato dai Servizi on-line che consentono l’accesso in modalità telematica ai servizi offerti ai cittadini, forze sociali ed imprenditoriali, garantendo l’opportunità di snellire e velocizzare le procedure amministrative nonché di agevolare i bojanesi fuori sede.

“Siamo lieti di poter supportare l’amministrazione di Bojano nel suo percorso di innovazione ed informatizzazione – ha dichiarato soddisfatto il Presidente delegato di ALI ComuniMolisani, Assessore Chieffo – anche per l’importanza – ha aggiunto- che il sito internet riveste in qualità di vetrina promozionale del territorio. Crescita turistica del territorio, dialogo costante col cittadino e potenziamento dei servizi, infatti, sono obiettivi che ALI ComuniMolisani persegue attraverso l’uso delle moderne tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Il nostro intento è quello di poter affiancare tutti i Comuni e consentire loro di raggiungere livelli di efficienza e qualità dei servizi sempre più elevati”.

Articolo precedenteArresti e denunce dei Carabinieri tra Montenero e Toro
Articolo successivoSindaco vuole revocare cittadinanza onoraria a prete. Arrivano i nuovi Peppone e Don Camillo