Palata
PALATA _ La revoca della cittadinanza onoraria al parroco di Palata Don Elio, religioso cantautore, è uno dei punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Palata in programma questa sera alle ore 19.30.

Un caso a dir poco singolare che sta dividendo il paese quello che vede come protagonisti il Sindaco Michele Berchicci ed il prete. Una vicenda che a molti ricorda quella ben più nota  saga di “Peppone e Don Camillo” così ben ritratti da Guareschi.

I due litiganti che hanno tenuto banco per anni in televisione vivevano in un piccolo centro così come il Sindaco di Palato ed il prete, divise secondo quanto riferito da alcuni residenti, da “screzi che arrivano da lontano”.

E sembra che sia stato proprio il sindaco a voler inserire all’ordine del giorno del consiglio comunale di questa sera la revoca della cittadinanza onoraria concessa al religioso con delibera di consiglio comunale nel ’95. Una vicenda che ha scatenato il “pour parler” dei cittadini che non parlano d’altro da alcuni giorni. Il Sindaco oggi non ha voluto rilasciare commenti ma ha promesso di commentare il caso dopo il consiglio comunale.

Articolo precedenteBojano è on-line con Ali-ComuniMolisani. Soddisfatto Presidente Chieffo
Articolo successivoGiunta Termoli approva lavori in via Ungaretti