Vincenzo Sabella
TERMOLI _ Com’è noto, lo scorso 15 settembre il territorio comunale di Termoli è stato interessato da un intenso nubifragio che ha provocato diversi danni in alcune zone della città tra cui la strada “bianca” di PRG denominata Via Ungaretti, ubicata in Contrada “Colle della Torre”. A causa dello smottamento del terreno, dei ciottoli presenti all’inizio della strada e dell’azione di dilavamento delle acque meteoriche si sono formati profondi solchi sulla carreggiata causando disagi alla popolazione ivi residente e la conseguente intransitabilità della strada stessa.

A tal motivo, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Sabella ha ravvisato la necessità di intervenire in modo immediato e tempestivo al fine di garantire la sicurezza e la transitabilità della circolazione veicolare.

Pertanto, la Giunta comunale di Termoli, con delibera n. 377 del 20 settembre 2012, ha autorizzato i lavori di somma urgenza finalizzati al ripristino e alla messa in sicurezza di quel tratto di strada mediante bonifica, con conseguente ricarica di materiale arido, realizzazione di una pista percorribile in asfalto della larghezza di m. 3,50 e riapertura della cunetta laterale per il regolare deflusso delle acque meteoriche.

Articolo precedenteSindaco vuole revocare cittadinanza onoraria a prete. Arrivano i nuovi Peppone e Don Camillo
Articolo successivoGestione piscina senza convenzione per 37 anni. Di Brino “alza i veli” sull’impianto