TERMOLI – E’ con mera soddisfazione che apprendo dagli organi d’informazione che dopo la mia “cordiale sollecitazione” relativa alla questione salute e sicurezza nelle scuole, Lei assessore ai LL. PP. ha finalmente dato dei tempi certi per la realizzazione inerente l’adeguamento degli impianti termici nelle scuole. Le ricordo che l’ultima volta che ci siamo sentiti, lei aveva detto che i lavori sarebbero partiti a inizio maggio.

Oggi con viva sorpresa apprendo che l’inizio lavori è stato posticipato ad anno scolastico concluso.Cosa questa che mi trova d’accordo.Inoltre,in riferimento alle somme da lei citate in risposta al mio intervento precedente e nella fattispecie ai circa centomila euro che si risparmierebbero nel quinquiennio successivo all’adeguamento di cui sopra, il sottoscritto vuol essere anche propositivo lanciandole una provocazione: Sarebbe bello che grazie all’adeguamento termico,e di conseguenza al notevole risparmio in termini economici,parte di tale risparmio venisse destinato in maniera attenta ed oculata a tutte le scuole della nostra città, attraverso l’assessorato competente(politiche sociali).

Visto che puntualmente ad ogni inizio anno scolastico noi genitori dobbiamo far fronte alla consueta colletta ( naturalmente volontaria) di classe.Credo che lei convenga comunemente sul fatto che in tempi di crisi come quello attuale,non sia accettabile che vengano intaccati minimamente i fabbisogni familiari di noi cittadini mascherandosi dietro “le collette”(tanto per citarne una,l’acquisto della semplice carta).

A tal proposito sollecito l’opinione pubblica in merito a quanto da me citato affinchè possano essere sempre garantiti i pieni diritti della Scuola Pubblica. Inoltre tengo a precisare che il mio operato VA ed ANDRà sempre in un unica direzione.: il bene e la salvaguardia dei bambini attraverso la loro SICUREZZA!!!

il Rapp. di sez. dei Genitori Antonio Cilla

Articolo precedenteMaltratta ed abusa di figli, Procura chiede incidente probatorio. Difesa perizia psichiatrica
Articolo successivoIn Molise 40 scuole interessate da dimensionamento scolastico