L’Assessore Sabella (a destra)
TERMOLI – Caro Assessore Sig. Sabella Vincenzo, è a lei che mi rivolgo, molto rammaricato. Ha visto che avevo ragione, e cioè che a Termoli si preferisce dare priorità alla costruzione di rotatorie ed isole ecologiche fantasia, anziché adeguare le scuole pubbliche agli standard minimi di sicurezza! Ed in particolar modo mi riferisco al tanto da Lei proclamato adeguamento termico degli Istituti scolastici della nostra città. Bene, ad oggi nessuna scuola a quanto mi risulta ha usufruito di questo adeguamento, nonostante il costo non fosse così esoso da parte del suo assessorato.

E poi fu proprio Lei che in data 10 maggio c.a. in risposta ad un mio precedente intervento a mezzo stampa citava testualmente “che a chiusura dell’anno scolastico, tutte le scuole Termolesi avrebbero usufruito dell’adeguamento termico”, in modo da favorirne un reale beneficio sotto l’aspetto della salute a tutti i membri scolastici, nonché un notevole risparmio economico per le casse comunali in termini di bolletta. Comunque, un altro anno scolastico sta per iniziare e per i nostri bambini ancora una volta nessuna miglioria reale è stata apportata.

Cari amministratori, sono tante le cose che vorrei dirvi, oppure suggerirvi, riguardanti la sicurezza e la salute scolastica,ma purtroppo i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Ho da fare solo un plauso giusto ma quanto mai doveroso al terzo Circolo, dove grazie al dialogo e alla buona volontà da parte della dirigenza scolastica, ma soprattutto del personale _ATA si è riusciti a dipingere alcune aule, in modo da renderle pulite ed accoglienti in vista del nuovo anno Scolastico. Tutto questo con una gestione amministrativa attenta ed oculata. Speriamo e confidiamo che questo piccolo esempio sia di buon auspicio per l’anno a venire. Ribadendo la mia piena disponibilità a collaborare a qualsiasi tipo di iniziativa costruttiva concreta, ricordo a tutti, che tutto ciò che verrà fatto sarà sempre in una unica direzione: il bene e la salvaguardia dei nostri bambini attraverso la loro sicurezza.

CILLA ANTONIO raP. DI SEZ. DEI GENITORI DEL 3 CIRCOLO

Articolo precedenteCig a macchia di lepardo in Fiat a Termoli già dalla ripresa lavorativa
Articolo successivoPrima riunione del Pdl Molise con il commissario Sarro