myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

La scuola di via VolturnoTERMOLI _ Il sottoscritto Antonio Cilla già rappresentante dei genitori di via Catania ed ex vice presidente del 2° circolo, visto il susseguirsi di problematiche serie che stanno coinvolgendo le nostre scuole termolesi, con la presente volevo dare (anche da ex) il mio contributo per cercare di trovare una soluzione. Perchè credo che il problema della sicurezza delle scuole sia fondamentale e che nonostante non ricopra più alcun incarico istituzionale al 2°circolo resto comunque attento e vigile.

Anzi approfitto dell’occasione per ricordare ai nuovi rappresentanti dei genitori che il sottoscritto è in possesso delle richieste in materia di sicurezza fatti da me (e non solo) ma che ad oggi attendono ancora risposte. Infatti come è facile verificare, in data 26/11/2010 e15/06/2011 richiedevo per la “seconda volta” i sottoelencati documenti agli organi preposti inerenti al circolo da me all’epoca rappresentato: – Copia del collaudo statico – Certificato Prevenzione Incendi – Certificato di Agibilità – Planimetria Locali. A tutt’oggi con mio profondo rammarico (e vedendo cio’ che è accaduto non più tardi di due giorni fa presso la scuola di via volturno-via po’) non ho avuto nessuna risposta ufficiale. L’unica comunicazione fattami è stata quella del dirigente ai lavori pubblici del comune di termoli (datata 01/12/2010) che mi informava che la documentazione richiesta si trovava presso la segreteria del 2°circolo.

In realtà dopo una mia verifica ho riscontrato non solo che mancavano alcuni documenti ma che la stessa era incompleta. Per tutti questi motivi invito i rappresentanti dei genitori e tutti i comitati spontanei dei genitori ad unirci e tenerci in contatto per cercare di risolvere tutta una serie di problematiche che ad oggi sono presenti nelle scuole di Termoli. Tutto quello che ho sempre fatto e che continuerò a fare ha avuto sempre un’ unica direzione, il bene e la salvaguardia dei nostri figli attraverso la loro sicurezza.

Antonio Cilla

Articolo precedenteGreen-Day a San Giacomo. Ambiente Basso Molise e Sindaco ripuliscono terreni da rifiuti
Articolo successivoLa Giusta scuola promuove raccolta firme per analisi terreno scuola via Po