myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Antonio Cilla, vicepresidente del 2° Circolo Didattico, con la lettera di oggi all’Amministrazione comunale chiede conto di fondi promessi per la scuola non ancora pervenuti.

Vorrei ricordarvi (casomai ve ne foste dimenticati) che il 9 settembre 2010, lei e la sua giunta con il D.D. 1273, stanziavate a favore del 2° Circolo Didattico la somma di Euro 23.650,86. Purtroppo, ad oggi 03/04/2011 (con mio profondo rammarico e quello di tutte le persone cui rappresento, in quanto anche rappresentante di genitori di Via Catania) di quei fondi non vi è ancora nessun traccia. Che fine hanno fatto?

Si sono persi? Oppure è una delle tante promesse mancate? E’ inutile sottolinearvi che senza questi soldi la già carente situazione finanziaria in cui versa la scuola (visti i continui tagli operati a livello nazionale) rischierebbe di compromettere tutte quelle attività ad essi collegati per il proseguo futuro del 2° Circolo Didattico.

Già oggi la situazione è molto difficile e se si va avanti è solo grazie al sacrificio quotidiano che gli insegnanti mettono nel proprio lavoro. Molti progetti (didattici e non didattici) infatti nonostante tutti i tagli, proseguono solo ed esclusivamente per il lavoro che portano avanti queste persone in collaborazione con le famiglie che sopperiscono naturalmente su base volontaria nei limiti del possibile. Non vorremmo che ai tagli ministeriali si applicassero anche quelli comunali, oppure che gli stessi soldi vengano poi nuovamente stanziati per il prossimo anno in modo da avere un notevole risparmio per le casse comunali. Ricordandovi che la scuola è un bene primario e va salvaguardata e tutelata, auguro a tutti voi della giunta comunale di Termoli, i più sinceri auguri di Buona Pasqua (vista la vicinanza alla resurrezione), sperando di trovare all’interno dell’uovo di Pasqua i benedetti fondi tanto attesi.

Articolo precedenteSettimana all’insegna dello sport per i pazienti del Centro salute mentale
Articolo successivoApprovato Bilancio di previsione e Piano Opere Pubbliche a Montenero di Bisaccia