myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

MONTENERO DI BISACCIA _ Con l’approvazione del Bilancio di previsione e del Piano per le Opere Pubbliche, l’Amministrazione comunale si appresta ad iniziare una nuova fase del suo cammino verso l’ammodernamento del paese. L’attenzione costante e puntuale nei confronti delle problematiche quotidiane – testimoniate dalla grande mole di interventi compiuti in ogni singolo settore – e la volontà di dare un volto nuovo a questo paese attraverso una programmazione oculata delle opere strategiche per lo sviluppo del territorio, con risvolti sia sotto il punto di vista turistico che occupazionale, fanno di questa Amministrazione una delle più attive e lungimiranti del Basso Molise.

“Nel corso di questo primo anno di amministrazione – afferma il Sindaco Nicola Travaglini – abbiamo mantenuto ed in altri casi ampliato i servizi dedicati ai cittadini; stiamo procedendo a migliorare l’arredo urbano, con un occhio particolare anche ai giochi per i bambini. Va ricordato che al momento del nostro insediamento, Montenero non aveva una zona produttiva regolarmente approvata ed operativa; noi abbiamo quindi provveduto ad approvare la realizzazione di due complanari nella zona commerciale di contrada Valle Campanile, le quali renderanno possibile uno sviluppo più concreto di questa zona, rendendola inoltre più facilmente accessibile.

Nel prossimo Consiglio comunale sarà approvato lo strumento attuativo per il completamento e l’ampliamento della zona artigianale di contrada Cannivieri, mentre a breve sarà approvato anche il Piano Attuativo della Zona P.I.P. all’interno della zona industriale di contrada Padula. Colpisce – continua Travaglini – che alcuni esponenti politici locali continuino a propagandare inerzie ed inefficienze che non hanno alcun riscontro con la realtà dei fatti. Anche oggi apprendo con mesto stupore che, a fare eco al solito megafono della disinformazione, è stato il consigliere regionale Mauro Natalini il quale, pur non vivendo più a Montenero, è probabilmente molto più interessato a lanciare messaggi elettorali a futuri candidati ed a futuri elettori della sua formazione politica, che a dare informazioni corrette alla cittadinanza. Anche Mauro Natalini, così come Cristiano Di Pietro, dovrebbe spiegare ai cittadini cosa egli abbia fatto in concreto, all’interno dei consessi in cui si è fatto eleggere, per lo sviluppo di questo territorio.

Io credo che i monteneresi bene abbiano fatto nel recente passato a non dare seguito alle chiacchiere e che bene faranno nel prossimo futuro a distinguere i guerrafondai a tutti i costi da chi vuole veder crescere questa comunità con uno spirito propositivo ed improntato al bene comune. Voglio comunicare infine ai miei concittadini che sul problema della disinformazione, che continua a creare apprensione e disagio nella cittadinanza, sarà organizzato a breve un incontro pubblico per denunciare questo atteggiamento strumentale che nulla ha di concreto, ma che è invece improntato ad un mero tornaconto elettorale.

Articolo precedenteCilla del II Circolo didattico scrive a Sindaco Di Brino: “Che fine hanno fatto i fondi per la scuola?”
Articolo successivoColletorto dialoga con l’Europa. Assessore Verna: “Molti i progetti in corso”