Termoli parco Comunale: campionato regionale corsa campestreTERMOLI _  Dopo i vari rinvii causati dalla neve, si sono svolti domenica scorsa a Termoli i campionati di società di corsa campestre. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale FIDAL Molise si è svolta nella splendida cornice del parco comunale, polmone verde e cuore della città, messo a punto per l’occasione dagli organizzatori. Gli atleti di tutte le società molisane si sono dati battaglia su un percorso di 1 chilometro, molto tecnico, ricavato nel boschetto, sui sentieri naturali in terra battuta, per conquistare l’ambito titolo.Oltre 200 i partecipanti giunti da tutta la regione.

Ad avere la meglio tra i master la società di Atletica Leggera Runners Termoli che ha conquistato il titolo di Campione Regionale di Corsa Campestre 2012 sia in campo maschile con 366 punti seguito dalla Nuova Atletica Isernia (346) e dalla Polisportiva Molise (326) che in campo femminile con 158 punti seguita dalla Polisportiva Molise (78) e Atletica Molise Amatori (39). La società di casa che ha portato a Termoli il titolo di Società Campione Regionale Master Maschile e Femminile , mai conquistato in precedenza, è riuscita a vincere anche nella categoria Allieve e Ragazze.

Gli atleti convocati per l’occasione dal direttore tecnico della Runners Termoli Filippo Cantore, hanno risposto puntuali ed hanno concluso vincenti un vero e proprio gioco di squadra che prevedeva l’assegnazione per ogni società di 10 punteggi così suddivisi: Nelle categorie da 35 a 55 anni 40 punti al 1° classificato di ogni fascia d’età, 39 punti al 2° classificato e così a scalare fino all’assegnazione di 1 punto al 40° classificato. Nelle categorie da 60 a 70 anni 30 punti al 1° classificato di ogni fascia d’età, punti 29 al 2° e così a scalare di un punto fino al 30° classificato. Ma non basta, i 10 punteggi per essere validi dovevano così raggrupparsi: massimo 7 nelle fasce d’età 35/50 con un massimo di 3 in una fascia e i rimanenti 3 punteggi nelle fasce da 55 in su con un massimo di 2 punteggi in una fascia. La società di atletica termolese è riuscita così a strappare un titolo alla NAI Isernia, società che da qualche anno in regione è stata protagonista. Per la cronaca tra gli assoluti maschili la vittoria è andata al GS Virtus Campobasso mentre al femminile alla NAI Isernia. Per gli allievi titolo alla Polisportiva Molise.

Ora per i vincitori si apre di diritto la fase nazionale che li vedrà impegnati a Polpenazze del Garda (BS) il prossimo 25 marzo mentre per le allieve la finale nazionale è prevista il 4 marzo a Correggio (RE). Grandissima la soddisfazione degli atleti, dei dirigenti e dei tecnici della società adriatica che da qualche anno si impegnano sul territorio con tanta passione e dedizione per questo sport. Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale di Termoli per la concessione e il “restailing” della zona di gara del parco.

Non sono mancate le congratulazioni dell’Amministrazione comunale ai Runners Termoli per il successo conseguito ai recenti campionati di società di corsa campestre che in un nota sottolinea lo spendido traguardo raggiunto: “L’Amministrazione comunale di Termoli si congratula con la società di Atletica Leggera Runners Termoli per lo straordinario successo conseguito dagli atleti di casa durante i campionati di società di corsa campestre, che si sono svolti domenica scorsa presso il parco comunale cittadino e organizzati dal Comitato Regionale FIDAL Molise. La società Runners, infatti, ha vinto sia il titolo di Società Campione Regionale Master Maschile e Femminile che quello della categoria Allieve e Ragazze. A tal motivo l’Amministrazione, nel complimentarsi nuovamente con gli atleti, i dirigenti ed i tecnici della società adriatica, augura a tutti loro le migliori fortune per le prossime competizioni che verranno.”

I Risultati e la galleria fotografica sul sito dei Runners Termoli

Articolo precedenteAvviso di burrasca della Capitaneria di porto
Articolo successivoConvenzione Regione Bambin Gesù incostituzionale? Monaco di Sel polemizza