Roma. Assobalneari Italia prende atto che nonostante gli sforzi e le azioni governative intraprese, nulla si è concretizzato per risolvere le attuali ed effettive difficoltà del Sistema Balneare italiano. “Siamo consapevoli – afferma il Presidente dell’associazione nazionale aderente al Sistema Confindustria, Renato Papagni – che la maggioranza ha confermato il proprio diniego allo slittamento per la riscossione dei canoni demaniali e che l’ordine del giorno presentato dall’On. Cursi e controfirmato da tutti i rappresentanti di maggioranza e opposizione, nonostante la condivisione del Sottosegretario Giorgetti, non abbia portato gli esiti sperati.
Tuttavia, ciò che non comprendiamo è come mai, in un momento così difficile per l’economia nazionale, sebbene il Governo abbia messo al primo posto fra i propri impegni il sostegno alle imprese, lo sviluppo degli investimenti e l’incremento dell’occupazione, il comparto balneare venga lasciato in totale incertezza ed in seria difficoltà.

Quali sono le misure intraprese per aiutare il Sistema turistico? Stante l’attuale situazione la Giunta dell’ Assobalneari Italia ha confermato di procedere attraverso lo strumento dell’Autocertificazione e versare gli importi ritenuti “congrui” secondo le valutazioni dei concessionari. Ciò premesso crediamo ancora che si possa addivenire ad una soluzione condivisa: il contenzioso non giova a Nessuno!

Assobalneari Italia
Articolo precedenteIl Sacro Monte: passione, morte e resurrezione a Campobasso grazie all’Associazione “Città viva”
Articolo successivoInaugurata la piazzetta Santa Lucia. Gli interventi, però, favoriscono allagamento davanti Lido Panfilo