TERMOLI _ Il Consigliere comunale di minoranza di Termoli Francesco Caruso, ex Assessore della Giunta Greco, è stato nominato dall’Idv Molise rappresentante della sezione dipartimentale nazionale Politiche e Promozione dello Sport del partito, nata in seno al dipartimento nazionale IdV, Lavoro e Welfare. L’incarico è giunto a seguito della delibera dell’Ufficio di Presidenza che prevede la riorganizzazione dei dipartimenti tematici nazionali. L’avvocato Caruso, con un passato da calciatore è, attualmente membro esecutivo del collegio dei Probiviri Nazionale dell’Aiac, associazione italiana allenatori Calcio di Coverciano.

Caruso è inoltre, in qualità di avvocato, uno dei 10 fiduciari Aic, associazione Italiana Calciatori, per quel che concerne l’assistenza ai calciatori in merito alle controversie con le società di appartenenza. Nella sua passata esperienza di assessore e vicesindaco, ha istituito, dopo circa 20 anni di vani tentativi, la Consulta dello Sport, che ha coinvolto circa 50 associazioni sportive del territorio comunale e di cui è stato il primo Presidente.

“L’obiettivo che mi pongo è quello di mettere a disposizione tutte le mie competenze sportive e professionali per dare contributi importanti alla sezione dipartimentale di politiche e promozione dello Sport e per rappresentare al meglio la mia regione di appartenenza”.

Articolo precedenteAliComuniMolisani gestirà sportello Suap dei piccoli comuni
Articolo successivoAll’Agrario di Larino prosegue progetto Scuole aperte