
Bravi e lesti i Consiglieri a segnalare con una mozione la situazione e a far bloccare i lavori della cabina Enel. Credo, però, che sia arrivato il momento di farci un esame di coscienza e capire perché si giunge ad accorgersi degli errori quando il male ormai ha raggiunto l’apice. La devozione che si ha per il passato ci induce sicuramente ad essere meno indulgenti con il presente. Tuttavia deve renderci più responsabili nel creare il futuro.
Il mio pensiero è che abbiamo troppo trascurato il passato, a volte irrimediabilmente. Cementare zone particolarmente ricche di Archeologia, ignorare o dimenticare importanti ritrovamenti, costruire un serpente di cemento nel bel mezzo di una fantastica baia distruggendo la flora, la fauna e quanto di più bello e prezioso si aveva, frangiflutti selvaggi e sporchi che squarciano il belvedere, lasciare che il progresso prorompente seppellisca la storia, è assolutamente da ignoranti!
E’ ancora più grave ricaderci ancora, dopo così poco tempo dall’altro scempio dei box al molo… ma allora “cë sì o cë fì?”