Paolo Marinucci
TERMOLI _ Ieri in Commissione Ambiente abbiamo avuto la conferma che i Regolamenti ed il rispetto istituzionale per questa Amministrazione sono solo un miraggio. Il 21 marzo, come minoranza, abbiamo richiesto la Convocazione della Commissione per discutere del Bando del Ministero dell’Ambiente pubblicato il 20 marzo dal nome “IL SOLE A SCUOLA”. Considerato che il bando darebbe la possibilità a costo zero di costruire 5 impianti fotovoltaici su altrettante scuole della città, ci siamo premurati di convocare la commissione chiedendo che alla stessa partecipassero il Sindaco e i Dirigenti Scolastici. Nulla di fatto.

La Commissione si fa, ma senza organizzazione e rispetto dell’art. 14 del Regolamento Consiliare, cioè quello che disciplina la richiesta di convocazione da parte dei Consiglieri. Senza che il bando fosse messo ad ordine del giorno. Senza la convocazione del Sindaco e dei Dirigenti Scolastici. Casualmente, anche se non convocato, e per questo lo ringraziamo, interviene il Vice Sindaco. Che sommariamente spiega cosa la struttura stia mettendo in campo. Questo modo di fare è segnale di quanto questa amministrazione sia non rispettosa dei Regolamenti e soprattutto abbia una completa mancanza di rispetto istituzionale. Per questo motivo, ci rivolgeremo alle autorità competenti per denunciare queste modalità irrispettose di gestire le Commissioni e i Regolamenti.

Minoranza di CentroSinistra

Articolo precedenteLa Storia di Termoli? «Scusate il ritardo».
Articolo successivoGup di Campobasso nega arresto di Remo Perna su questione Zuccherificio

2 Commenti

  1. x minoranza di centro SX
    Lungi da me l’idea di difendere l’attuale Amministrazione di centro DX ma permettetemi una semplice domanda: Siete sicuri che i cittadini termolesi di centro SX non sono delusi dai loro rappresentanti in consiglio comunale? Siete sicuri che stare all’opposizione significa lamentarsi dell’avversario politico e portare avanti battaglie su pannolini ed acqua minerale? I cittadini che vi hanno sostenuto alle elezioni preferirebbero ben altro tipo di impegno su problematiche molto concrete e molto sentite quali ad esempio parco comunale, controllo del territorio, lotta ai fenomeni di furti ed ai crescenti episodio di microdelinquenza…..