AmbulanzaPSTermoliTERMOLI – “Tenendo presente la normativa regionale sul trasporto dei dializzati in Molise, è regolare la richiesta mossa nei confronti di un paziente, di un “rimborso spese” da parte dei vettori?”. È quanto chiede, con una lettera aperta, Elena Corona, segretario dell’Aned (Associazione nazionale emodializzati) di Abruzzo e Molise all’assessore regionale alla Sanità della Regione Molise.

“A fronte di precedenti tentativi rimasti purtroppo inevasi, con questa lettera aperta – si legge sulla missiva – le richiede alcune informazioni in merito alla normativa regionale per il trasporto dei dializzati. Alcuni pazienti, infatti, hanno vanamente cercato di prendere contatto con la struttura regionale, non ricevendo purtroppo nessuna risposta. Comprendiamo la mole di lavoro alla quale questo ufficio è sottoposto, ma speriamo, comunque, in qualità di beneficiari del medesimo lavoro, di riuscire a catturare la sua attenzione. L’Aned è pronta anche ad un incontro personale, per il quale sin da ora offriamo la nostra apertura. In breve, ecco le nostre domande:

il trasporto dei dializzati viene rimborsato o meno dalla Asrem o dalla Regione Molise? Se il dializzato si avvale di un trasporto non proprio (ad es. Misericordie e simili) è tenuto a pagare qualcosa o questi servizi sono in convenzione, e quindi coperti dalla Regione? Nella speranza di poter avere una risposta in tempi ragionevoli le rinnoviamo il nostro invito ad un incontro”.
Articolo precedenteSlai-Cobas e Soa annunciano adesione a sciopero nazionale. Astensione in Fca
Articolo successivoVarriano e Quercia dei Borghi d’eccellenza del Molise a Stati Generali del Paesaggio a Roma