CAMPOBASSO – Ci sarà anche una nutrita delegazione del Comitato regionale del CIP Molise all’interno della manifestazione «12 ore di solidarietà» che si svolgerà per tutto l’arco di domenica 3 maggio lungo il corso di Campobasso. La manifestazione, promossa dall’associazione di volontariato Meninos Da Bahia Onlus in stretta collaborazione con la FIDAL Molise, il Coni, la Regione Molise e il Comune di Campobasso, ha lo scopo primaro di raccogliere fondi utili alla ristrutturazione del centro parrocchiale della chiesa di San Francesco del quartiere di Bahia. Dalle ore 9.oo del matino e fino alle ore 21.00 si alterneranno vari gruppi ed associazioni in una vera e propria staffetta che avrà come unico obiettivo quello di sensibilizzare i campobassani ed i molisani in genere. Ad ogni gruppo o associazione sono stati assegnati 60 minuti di esibizione. Gli atleti del Cip Molise si esibiranno dalle ore 15.00 alle ore 16.00. La raccolta fondi si effettuerà tramite la vendita di una maglietta al prezzo di 10 euro.

«Abbiamo accettato di buon grado l’invito che ci è stato rivolto – ha sottolineato il presidente del CIP Molise Donatella Perrella -. Siamo orgogliosi di poter prendere parte ad una simile iniziativa di solidarietà e di poter contribuire in prima persona ed in maniera fattiva al raggiungimento degli obiettivi prefissati grazie e soprattutto ai nostri ragazzi.

Diversi, infatti, saranno i nostri atleti – ha rimarcato la Perrella – che si alterneranno lungo Corso Vittorio Emanuele a Campobasso e che si impegneranno a far si che i campobassani ed i molisani possano rispondere in maniera copioso all’appello lanciato dall’associazione brasiliana Meninos Da Bahia. Lo sport molisano e campobassano in particolar modo – ha concluso la Perrella – ha risposto a garn voce a questo accorato appello ed anche le istituzioni locali si sono fatte portatrici di questa meritoria iniziativa di solidarietà». Una domenica diversa, dunque, da trascorrere nel pieno centro della città di Campobasso e vissuta all’insegna dello sport e della solidarietà, due valori che sono alla base di ogni individuo che volgia vivere in perfetta armonia con la società civile odierna.

Articolo precedentePrimo maggio a Termoli all’insegna di documentari e musica. Ecco il programma
Articolo successivoQuartieri abbandonati a se stessi a Bojano. Le problematiche al vaglio della Consulta comunale