Ciarniello
TERMOLI – “In base al D. M. del 10.11.2014 è necessario, oltre che pregiudiziale al mantenimento dell’ufficio del giudice di pace di Termoli, ottenere dai dipendenti in distaccamento la “liberatoria” in favore del Ministero della Giustizia alché gli stessi non possano avanzare alcuna pretesa nei confronti dell’amministrazione della Giustizia”. A parlare è il consigliere comunale dei “Popolari per Termoli” Annibale Ciarniello  che , oggi, ha presentato una mozione in Comune impegnando l’amministrazione comunale ad attivare tutte le procedure utili per il mantenimento del presidio giudiziario della città. 

“E’ quindi opportuno che il Comune di Termoli provveda immediatamente ad avviare la procedura interna al fine di presentare quanto prima e comunque entro il termine del 30 luglio 2015, l’istanza su indicata in conformità ai dettami legislativi oltre che l’individuazione di un immobile dove ubicare l’ufficio da ripristinare (possibilmente parte dell’edificio comunale – ex Tribunale – per evitare inutili spese di locazione) – prosegue Ciarniello -. Tutto ciò premesso, considerato e ritenuto, il Consiglio Comunale di Termoli IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA ad attivarsi per il ripristino dell’ufficio del Giudice di Pace di Termoli provvedendo a:
1) Integrare con un’altra unità la pianta organica dell’ufficio del Giudice di Pace di Termoli;
2) Trasferire l’ufficio in una sede comunale per evitare ulteriori costi di locazione;
3) Predisporre senza ritardi l’istanza da inoltrare al Ministero onde permettere di ripristinare quanto prima il servizio e la normale attività dell’ufficio (iscrizioni e deposito atti) oltre che permettere il completamento della formazione dei dipendenti”.
 
Articolo precedenteLa Moka fa miracoli…anche nel Borgo Vecchio di Termoli
Articolo successivoGerardo Di Martino nuovo sub commissario Sanità del Molise. Nominato da Renzi