TERMOLI – La ricerca del personale giudiziario da destinare al Giudice di Pace di Termoli è al vaglio del Commissario prefettizio del Comune Laura Scioli. Alcuni avvocati della città tra cui il consigliere comunale uscente di maggioranza Annibale Ciarniello, hanno sollevato il problema con i dirigenti del Municipio per scongiurare la chiusura dell’ufficio, l’unico attualmente ancora aperto a Termoli, dopo la soppressione del Tribunale.

Il giudice di pace termolese, insieme ad altre 5 sedi del Molise, con un provvedimento ministeriale, è di fatto salvo ma resta la questione dei 5 dipendenti da destinare negli ufficii.

Sarà la struttura commissariale – ha spiegato l’avvocato Ciarniello – a dover individuare i 5 dipendenti da dislocare per mantenere efficiente la struttura che dovrà trasferirsi nella sede dell’ex Pretura, dove fino allo scorso anno c’era il Tribunale. Dopo aver fatto tanto per salvare questi uffici, mi auguro che si risolva la questione del personale entro breve tempo”.

Il dirigente comunale Alfredo Dalla Torre sembra abbia già fatto i passi giusti in tal senso. Tre persone avrebbero già dato la propria disponibilità temporanea per la preparazione degli operatori.

Articolo precedenteRegistro Tumori, Corea annuncia osservatorio permanente su neoplasie
Articolo successivoElezioni Termoli, Centro destra: spaccatura dietro l’angolo? Slitta vertice romano in Forza Italia