CAMPOBASSO _ La Questura di Campobasso ha denunciato in stato di libertà una donna residente nella provincia di Venezia per truffa ai danni di un marmista molisano. L’artigiano, di un comune vicino al Capoluogo, lo scorso anno rispondeva ad un annuncio apparso su un giornale on line con il quale dal Veneto veniva proposta in vendita una autogru della portata di 20 tonnellate, per la somma di svariate migliaia di euro.

L’uomo si metteva in contatto con la ditta che proponeva la vendita, ricevendo istruzioni per effettuare due bonifici per l’intero importo concordato. A distanza di pochi giorni il marmista, inviava in provincia di Padova un camion per prelevare l’autogru. Sul posto l’autista trovava due uomini che gli mostravano la gru, ma era impossibile caricare il mezzo in quanto aveva una larghezza superiore al cassone del camion. Avendo già ricevuto in precedenza le coordinate del peso e delle misure, appariva ovvio che si trattava di un raggiro.

Quando, infatti l’artigiano provava a mettersi nuovamente in contatto con i due uomini per effettuare un secondo viaggio, questi tergiversavano fin quando, a distanza di un mese, non rispondevano più al telefono. Il marmista, quindi, avendo realizzato di essere stato truffato, si recava presso la Squadra Mobile per sporgere querela contro ignoti. I successivi accertamenti, esperiti con la collaborazione dei Carabinieri di Mira e di Strà (VE), consentivano di pervenire alla identificazione della donna, tale F.V. corresponsabile della truffa.

Articolo precedenteArresto per droga a Termoli. Polizia ammanetta spacciatore
Articolo successivoTutto sulle nozze in Termoli Expò dal 9 al 17 marzo