CAMPOMARINO _ Elezioni comunali: sono in dirittura d’arrivo le liste da parte del centro destra e centro sinistra. Nelle ultime settimane il lavoro è stato a dir poco febbrile da parte degli esponenti dei partiti che, dopo aver individuato i candidati sindaci, tra non poche difficoltà e polemiche, tuttora in corso, hanno dato il via alla preparazione delle liste.

L’attività è nel “clou”. Alcuni rappresentanti del Pdl confidano di voler concludere la non facile operazione entro qualche giorno anche se l’atmosfera a Campomarino di “guerra fredda” tra i due opposti schieramenti non sembra agevolare la situazione, anzi, tutto sarebbe divenuto più complicato nelle ultime settimane.

I veleni dominano le opposte “sponde” ma anche i partiti al loro interno, nessuno escluso e le accuse di trasversalismo sono state scagliate da più parti nei confronti di una lista in particolare.

Si infiamma, dunque, la polemica in questa prima fase di campagna elettorale a Campomarino dove i due candidati sindaci D’Aprile e Catena sono impegnati  a tutto campo nell’acquisire consensi ed in riunioni “fiume”.

E se alle prime battute delle comunali con il lancio delle “leadership” dei due schieramenti i rapporti all’interno dei partiti erano all’insegna della fiducia ed ottimismo, ora i rapporti sarebbero più tesi che mai vista anche l’attività “trasversale” di una lista civica ed i tentativi di alcuni partiti di accaparrarsi nuove candidature e voti.  

Articolo precedenteIl Candidato alla Presidenza Provincia di Isernia lancia appello all’unità
Articolo successivoNicola Di Pardo un artigiano dell’ARTE

102 Commenti

  1. Si vocifera che ci sono ancora molti inciuci e non si esclude cambi di casacca da una parte all’altra tra le tre liste cammilleri perde pezzi ma puo’ recuperare dei pezzi di catena d’aprile perde pezzi ma puo’ recuperare pezzi di cammilleri i giochi sono aperti

  2. Vista la situazione credo che l’esito delle elezioni sarà scontato.
    Catena vincerà senza dubbio anche grazie al pd che non esiste e soprattutto grazie alla lista di Camilleri che ormai é a tutti gli effetti una lista di centro-sinistra che stà andando a rotoli.
    Quindi di nuovo Catena, speriamo che faccia meglio di tutti i suoi predecessori (lui stesso compreso), dopotutto non é che ci vuole molto…

  3. POVERO PARTITO DEMOCRATICO!
    Povero P.D.!!! La MATRONA ROMANA, nel nome del RINNOVAMENTO ha fatto fuggire tutti lasciando D’APRILE solo insieme ad uno sparuto (piccolo)gruppo di ragazzini di belle speranze che al max ognuno di loro porta 15 voti!!! MA CHI SARANNO I POVERETTI KAMIKAZE CHE SI CANDIDERANNO NEL P.D.? Ce la faranno a trovare 16 candidati per fare una lista? Basta vedere che ben 7 ragazzi del DIRETTIVO sono passati nella lista del Dott.CAMMILLERI!! Ormai la frittata è fatta! E non serve a richiamare i “vecchi”! Ormai se ne sono andati! Eppoi, avvocà, come diceva CHURCILL? “”NON SI SA’ SE CON IL CAMBIAMENTO SI MIGLIORA; MA PER MIGLIORARE BISOGNA CAMBIARE”” e allora, “tutti a casa, che adesso arrivo io… e vi prometto che per il prosimo natale vi porto BENIGNI in persona, che vi legge la Divina Commedia…

  4. per FORZA POPOLO
    Da quello che hai scritto si capisce chiaramente che sei uno dei “7 ragazzi” cacciati dal direttivo. Giustamente hai fatto tuo il motto AL CONTRARIO del PD e, molto coerentemente!!??!! da membro di un direttivo di sinistra sei andato a fare la FIGURINA in una lista di DESTRA….Ti chiedo…non ti vergogni giusto un pochino?

  5. x scritto da sx
    ma perchè dici che camilleri è una lista di destra?siamo tutti della stessa parte,io sto con camilleri perchè lui sta con astore e adesso con anita (idv per intenterci)poi qualche imprenditore l’altra volta ha votato anita anche se si spaccia per destra, poi vaccarella è del pd,scusa ma forza popolo perchè deve vergognarsi? attendo risposte per capire se le cose stanno cosi altrimenti si cambia registro

  6. NEL P.D. non è rimasto nessuno!!
    Nel PARTITO DEMOCRATICO non è rimasto nessuno! Secondo me avranno difficoltà anche a completare la lista! So per certo che si sono ridotti ad offrire la candidatura a MARINI, che la scorsa volta è stato l’ultimo degli eletti con 28 voti!! Eppoi per tutto quello che ha combinato dopo…. D’APRILE, se avrà ancora voglia e coraggio di candidarsi, sarà al terzo posto, con non più di 600 al max 700 voti! E l’Avvocato CARRIERO, dopo aver portato il P.D. alla distruzione, furba com’è, non si candiderà! E il povero D’APRILE andrà da solo al massacro elettorale! Dispiace vedere questa fine, ma se la sono cercata con tutte le loro forze. Ma l’Avvocato è stata più furba di VITO!!!!

  7. La crisi del P.D.
    Ricordo che a Campomarino i DIESSE e la MARGHERITA messi assieme contavano almeno 1.300 – 1.400 voti. Da quando è diventato tutto Partito Democratico non ci sto capendo niente. C’è una minoranza che si arroga di essere maggioranza e dice: RINNOVAMENTO!!! e i vecchi, quelli che portavano voti e consensi, FUORI!!!! E ancora: chi non è con NOI, e contro di NOI, allora FUORI!!! Io alle scorse amministrative ho votato per il centrosinistra. Devo dire che sono rimasto MOLTO DELUSO da questa Amministrazione, dal Sindaco soprattutto che non ha saputo COMANDARE. Quindi VANNO CAMBIATE un bel pò di cose, ma se mettiamo tutti i vecchi fuori e ce li facciamo pure nemici “contro”, alla fine i voti chi li porta? Forse l’Avvocato CARRIERO e il Dott. D’APRILE? Non credo che siano in grado di raccogliere voti, anche perchè VENTRUDO messo alla porta, difficilmente metterà a disposizione del Cugino D’APRILE i suoi 200 voti presi personalmente alle scorse elezioni. E così faranno pure CIRELLI, DI GIAMMARTINO e Pasquale VACCARELLA, il primo a “togliere il disturbo” e passare con CAMMILLERI.
    Quindi, prevedo una lista nel P.D. …, fatta da tanti volti nuovi, bravi ragazzi, puliti, ma…. che porteranno al massimo 50 voti a testa…(qualcuno pure 25…).

  8. PDL è Impegno Comune e BASTA!
    per tutti coloro che si aspettano falsi giochi ed inciuci vari! I giochi sono fatti! Camilleri è IDV, Catena PDL e le conferme ci saranno in settimana. D’Aprile si perderà per strada provando a raccimolare i vari scontenti di Catena e Camilleri, ma avrà tutti 2 di picche! Camilleri tenta ancora di rinforzare il gruppo agli occhi di noi campomarinesi pensando che qualche nome di imprenditore da doppiogioco possa fregiarsi di rappresentare il PDL! APRITE GLI OCCHI! La lista di centro destra a Campomarino è IMPEGNO COMUNE con il candidato sindaco Dott. Marcello Catena e BASTA! Le chiacchiere se le porta il vento….lasciate fuori ogni sperenza o voi che entrate…


  9. giovane pdl … pdl pd idv cccp etc ma che serve se non ci sono idee nuove e sopratutto se si sono interessi diretti e/o indiretti nell'”economia locale”? … termine imprenditore vedi codice civile e sopratutto proprietà privata vedi costituzione …dimenticavo la costituzione per il pdl è un insieme di parole da modificare ….

  10. PER TUTTI QUELLI CHE FANNO FINTA DI NON SAPERE
    Anche i meno addentrati in politica sanno che la candidatura di CAMMILLERI e stata fatta e portata avanti da alcuni VECCHI … di destra che non sopportano CATENA ed hanno mandato avanti il dottore
    per convincere quei 4 ragazzotti che lo seguono che la lista da presentare fosse una lista “trasversale”.
    Per quanto riguarda VACCARELLA e quei signori che si dicono dell’IDV vogliamo far finta di non sapere che se non li “raccattava” CAMMILLERI sarebbero andati anche da CATENA ad ..una candidatura?
    Parliamo adesso di CATENA…..dopo lo sfascio al comune della sua scorsa reggenza c’e’ ancora chi ha il coraggio di votarlo? Lo so …non c’e’ limite alla vergogna……

  11. per GIOVANE PDL
    Scusa ma se IMPEGNO COMUNE e’ una lista del PDL perche’ non si presenta con il simbolo? Forse perche’ anche BERLUSCA si vergogna del candideto sindaco? E CAMMILLERI se e’ IDV perche’non si presenta con il simbolo? forse perche’ i vecchi .. della destra che ha dietro non vogliono? O forse perche’ di quelli che si dichiarano IDV si vergogna anche DI PIETRO? Come diceva qualcun’altro “MEDITATE GENTE MEDITATE……..”

  12. Le amministrative
    E’ vero, temo che nei guai in cui si sono messi, quelli del PARTITO DEMOCRATICO, rischiano di non riuscire a presentare una lista. O almeno, se la fanno, ci saranno molti nomi “RIEMPITIVI” che non portano voti!! Per vincere le corse ci vogliono i cavalli di razza, e per vincere le elezioni ci vogliono persone che portano voti!! E a quanto vedo, questo P.D. non ha più nessuno intorno che porta voti!!!
    L’Avvocato CARRIERO è riuscita a ..un partito, e il povero DOTT. D’APRILE ci è caduto dentro come un principiante. Mi dispiace, ma questa è la terrificante cruda realtà in cui ci troviamo in questo momento a Campomarino, con il serio rischio di far vincere CATENA.

  13. non ci capisco molto di quello che scrivete, ma mi sovviene spontanea una domanda, sopratutto per quelli che si professano di sinistra: ma PERCHE’ presentare persone, giovani e meno giovani, che siano nuove al panorama politico, che non siano “inquinati” da idee politiche distorte, che non siano collusi con gli interessi dell’imprenditoria locale che sta facendo del ns. paese un paese da terzo mondo, senza benessere economico, senza cultura e senza rispetto gli uni degli altri, DOVREBBE ESSERE NEGATIVO PER LA LISTA CHE LI PRESENTA E LI SOSTIENE? Non diciamo tutti che così non può più andare? Non diciamo tutti che bisogna ritrovare un modo nuovo di gestire il ns. paese? Un modo che tenga conto degli effettivi bisogni dei suoi cittadini e non di un piccolo gruppo di potere che manipola tutti noi per arricchirsi alle ns. spalle e sulla ns. salute, facendosi credere beneffattori. Ma una classe politica seria necessita di un elettorato serio che nn stia a perdere tempo nel vilipendio e nello spergiuro fine a se stesso, ma che valuti le potenzialità di ogni candidato per il suo potenziale, per il suo background, in fondo qui ci conosciamo tutti e se vogliamo potremmo eleggere degli amministratori davvero capaci che possono far volare Campomarino, perchè questo paese ha delle potenzialità enormi, solo che noi stiamo qui a farci usare come dei babbei, da quattro …imprenditori….

  14. per Sx
    caro sx condivido a pieno il tuo pensiero sui simboli di partito e ti dirò che molto probabilmente il simbolo del PDL che fiancheggia Impegno Comune del dott. Catena sarà presenta nella presentazione (scusa il gioco di parole) della lista. Per il dott. Camilleri e IDV il discorso èdiverso… te lo spiego subito indue parole: l’amministrazione uscente e fallimentare sotto ogni punto di vista (pensiero personale) aveva come sindaco la prof. Di Giuseppe che con IDV è andata a nozze … political incorrect a Di Pietro per ottenere quello che voleva e c’è riuscita. Quindi uscire con al fianco il simbolo di IDV non so fino a che punto possa convenire o vuoi vedere che fino alla fine potrà tornare utile per una candidatura futura alle regionali di qualche vecchia volpe di sinistra? Non lo so però la politica per essere trasparente ha bisogno di gente nuova, dinamica e sopratutto GIOVANE! per la nostra Campomarino abbiamo bisogno di rinnovamento non di riverniciature!!!

  15. x presunta lista di destra
    regola numero 1 di una campagna elettorale: criticare sempre gli altri per evitare che si vedano i difetti propri!
    quanto pesa sul giudizio dei cittadini una lista che direttamente o indirettamente (presenza di figli) esprime candidati imprenditori o balneatori???
    e se poi questi sono tutti di destra o di sinistra pensate che il giudizio possa cambiare???
    le prossime elezioni saranno l’occasione per capire di che pasta siamo fatti!

  16. W GLI IMPRENDITORI
    NON CAPISCO TUTTO QUESTO ACCANIMENTO CHE C’E’ VERSO GLI IMPRENDITORI!! A parte che finora a comandare a Campomarino è stata la politica del proprio orticello perpetuata dai singoli consiglieri, che non hanno nulla a che vedere con l'”Imprenditoria”, io sostengo che se ci fossero più imprenditori in politica molte cose sarebbero già realtà da tempo, come: 1) Il porticciolo sarebbe in funzione da almeno 15 anni; 2) La zona artigianale sarebbe una realtà da almeno 20 anni; 3)Il lungomare con Termoli sarebbe realtà da almeno 15 anni; 4) Per avere una autorizzazione amministrativa che mi spetta per Legge ci vorrebbero 15 giorni e non 22 mesi; 5) Non si sarebbe mai realizzato il PALAZZETTO DELLO SPORT, che una volta ultimato ci costerà svariate decine di migliaia di euro al mese di personale, riscaldamento, manutenzione e altro;
    6) … e si potrebbe continuare ancora per molto con altri esempi!!!! Io imprenditore che ogni mese tra personale e materie prime spendo 200.000 euro, debbo vedere di correre per portarmi a casa a fine mese almeno 200.001 euro, perchè il 27 non mi arriva nessuna busta paga, e se sto male e non lavoro non vado dal dottore a farmi fare il permesso per stare a casa, e se un giorno non me ne tiene, non posso inventarmi che sto male e non andare a lavorare! E quando le cose vanno male, non ho la cassa integrazione che mi tutela!! Quindi, caro “Uno che non sà”, usa rispetto quando parli degli imprenditori, perchè alla fine sono loro che se sono bravi a fare andare bene le cose, creano ricchezza per tutti. Se non vanno bene le cose per loro, non c’è ricchezza per nessuno! Quindi, ben vengano gli imprenditori prestati alla politica!!!

  17. x tutti voi che leggete,per favore poi ditelo
    ma perchè nessuno dice che sono stati regalati al libero pensatore e altri, altri 2 nuovi lidi? perchè lunedi 4 maggio 2009 ci sarà l’ultimo consiglio comunale dove porteranno variante al piano regolatore per gli imprenditori? dove i terreni per costruire alberghi si trasformano per costruire appartamenti da vendere? perchè tutto questo scempio per il denaro? ma questa amministrazione ha una bella faccia tosta a dire che ben ha operato,e adesso si nasconde dietro a camilleri che sembra una brava persona…….? bene fa la bionda platinata,la moralità ripaga e la gente sa ben scegliere,giovani ragazzi aiutate il pd a risorgere e ghettizzare chi ha speculato e continua con i sotterfugi.attenti al giovane dottore, non è suo padre tuttaltro.

  18. dimenticavo
    ma il libero pensatore che ormai non pensa piu’non è il fratello o il cugino di un altro piccolo grande imprenditore che con uno delle forze dell’ordine volevano i microlidi? siccome si candidano con camilleri il regalo è arrivato tramite il parente? meditate gente alle melodie delle false sirene che cantano bene e razzolano meglio

  19. MA COSA SAI?
    Caro “Campomarinese che sa”, mi sa che sai molto poco e quel poco è anche alquanto confuso!! Innanzitutto il P.D. a Campomarino è morto e sepolto proprio grazie alla tua amica bionda platinata. Ma lo sai che lo strumento urbanistico di Campomarino non funzione proprio? Eppoi, tutti questi alberghi che finora si potevano realizzare, ti sei mai chiesto perchè mai nessuno li ha fatti? Una spiegazione ci sarà, o no? Quello proposto dall’Amministrazione riguarda un consistente abbattimento della cubatura (il 40%) in alcune zone “D”, dove già era possibile realizzare del residenziale, e trasformare tutto in residenziale (quindi con un forte abbattimento delle volumetrie). Se qualcuno vuole realizzare un albergo, può e resta tutto inalterato. NON E’ UN AIUTO AGLI SPORCHI IMPRENDITORI che tu dici!!, ma solo un tentativo di sbloccare un PRG malfatto e ingessato. Anche altrove, in situazioni simili, per sbloccare lo strumento urbanistico, è stata fatta la stessa cosa! Peccato per il P.D., nonostante tutto, mi dispiace vederlo ridotto ai minimi termini!

  20. trasparenza
    MI COMPLIMENTO CON LA LISTA DEL P.D. PERCHE’ 1)HA SAPUTO METTERE FUORI LA PORTA PERSONE CHE SEPPUR AVEVANO VOTI NON AVEVANO OPERATO NELL’INTERESSE COMUNE 2)E’ L’UNICA LISTA CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI FARE IL RINNOVAMENTO TOTALE 3)E’ STATO COERENTE NELLE SUE DECISIONI 4)NON SI E’ COMPORTATO COME IL COORDINATORE DELL’ITALIA DEI VALORI CHE TANTO NON CONDIVIDEVA LE SCELTE DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE E ALLA FINE PUR DI CANDIDARE LA MOGLIE SI E’ BEVUTO L’AMARA PILLOLA… 5)NON SI E’ COMPORTATO COME IL LIBERO PENSATORE IL CUI CUORE BATTE A SINISTRA MA SCRIVE CON LA MANO DESTRA 6)I COMPONENTI POSSONO CAMMINARE A TESTA ALTA INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO ELETTORALE.

  21. attenzione
    attenzione attenzione. l’inverno e’passato la neve si e’ sciolta e si iniziano a vedere i primi s.
    si dice aprile dolce dormire invece c’e’ chi non prende sonno e la notte insieme ad altri che dormono poco pensano e ripensano fanno incontri voglio fare qualcosa ma non sanno cosa fare.Speriamo che cambiando mese si illuminnano le menti e le pecore tornano all’ovile dal buo pastore senza essere divorati dai lupi.

  22. Caro inprenditore
    Caro imprenditore, rilevo tra le tue righe una nota di astio che non fà altro che evidenziare il tuo “essere”-
    Non ho nulla contro gli impprenditori seri e onesti che con il loro operato creano lavoro e occupazione, altro discorso però quando si innalzano a “RISOLUTORI” – delle problematiche del paese- Mi dispiace che per un mese debba ammazzarti di lavoro per portare a casa 1 EURO! Forse è il caso che ti vada a iscrivere nelle liste di collocamento cosi potrai anche tu provare cosa significa l’ UMILIAZIONE di non poter far mangiare i tuoi figli-
    Ma si, buttiamo giù il palazzetto , non serve a niente, meglio costuire altre case se no l’EURO come te lo guadagni?

  23. ALLORA EVVIVA IL COMUNISMO!
    Caro “COMPAGNO OPERAIO COMUNISTA”. Nella tua nota si evince la concezione assistenzialista e statalista che avete voi comunisti. Credo che l’euro di guadagno dell’imprenditore era l’esempio per dire che alla fine bisogna vedere come guadagnarci qualcosa, altrimenti ci si rimette, e tu questo non puoi capirlo(!). In merito al palazzetto dello sport, davvero, siamo in tempo per abbatterlo, perchè una volta ultimato ci costerà davvero tanti di quei soldi tenerlo aperto!. Sicuramente i tuoi figli ci andranno a giocare, ma lo so che a te di quanto ci costa tenerlo aperto non tene importa niente, perchè paga la collettività! Molto coerente con il tuo pensiero Marxista!

  24. NON C’E’ LIMITE ALLA VERGOGNA
    Caro ANONIMO VENEZIANO da quello che hai scritto devo dedurre che per te sarebbe giusto buttare a terra il palazzetto perche’ porta solo dei costi aggiuntivi alla comunita’,che non vale affrontare visto che alla fine deve essere utilizzato dal figlio del COMPAGNO OPERAIO COMUNISTA. Ho capito bene o sbaglio?
    Quindi il tuo pensiero di DESTRA FILOBERLUSCONIANO dice: pur di guadagnare freghiamocene se i ragazzi non hanno un punto di raccolta e poi stanno in mezzo alla strada a drogarsi o a sfasciare tutto per noia, anzi,in questo caso, organizziamo un po’ di ronde cosi’ a questi maleducati gli rompiamo anche il mattarello in testa!!! Scommetto che tu voti la lista di CATENA, vero?

  25. caro sx e anonimo veneziano
    nella lista di Catena non penso che apparteniate nessuno dei 2 perche’ sapreste dal programma cosa si intende fare del palazzetto dello sport, comunque se proprio dobbiamo essere obbiettivi mi spiegate cosa ci facciamo noi del palazzetto se non abbiamo nemmeno una squadra di pallacanestro o pallavolo che possa sfruttare lo stesso, allora prima iniziamo dalla scuola a formare i giovani per questi sport ( cosa che non mi risulta sia stata fatta da quando e’ iniziata la costruzione), cerchiamo di proporre lo stesso per eventuali congressi, esibizioni, concerti etc… in attesa di vedere i nosytri giovani che ne usufruiscano pienamente , chiedete in giro cosa ne pensa realmente la gente dello stesso e poi fatemi sapere

  26. Mi sa che l’Anonimo Veneziano fa bene a votare la lista di Catena.
    Sempre meglio che quella di Camilleri che viene appoggiato da chi in comune c’é stato per 5 anni fregandosene del figlio dell’operaio che non ha davvero nessun punto di raccolta.
    Mio figlio va alla scuola calcio di Campomarino e due anni fa hanno trovato il campo COMUNALE chiuso!!!!
    Uno dei famosi “dissidenti” ha poi negato il campo per il torneo internazionale che tutti gli anni si svolge a giugno. A pensarci forse é stato meglio così viste le fatiscenti condizioni in cui si trova il campo comunale e del quale l’amministrazione per 5 anni se ne é sbattuta le p…e!!
    Mi meraviglia soprattutto il sindaco (ormai quasi ex) che si é sempre vantata di fare il bene dei bambini e ragazzi di Campomarino! Povero Camilleri che si circonda di gente come lei!!

  27. CARO LINO
    Ma…..in tutto il mondo non sono i governi di destra che antepongono A TUTTO!!! il profitto?????
    Ed il PDL non e’ di destra???? E la lista di CATENA non e’ del PDL???? Voler nascondere la testa sotto terra per non sapere non e’ da persone intelligenti……e credi a me caro OCRAM,con le liste dei dottori
    tuo figlio lo puoi iscrivere alle scuole calcio di Termoli perche’ il campo sportivo lo toglieranno per far posto ad un bel SUPERMERCATO che rende di piu’…….

  28. sx
    quando mi citi per piacere attieniti a quello che scrivo,anche mia figlia devo portarla a termoli per fare sport ed altro e la causa non dobbiamo darla solo agli amministratori finitela con queste sciocchezze, piuttosto speriamo che chiunque vada ad amministrare alla prossima tornata faciliti chi ha voglia di investire sul territorio non impendendo ma favorendo le iniziative nel rispetto della legge

  29. Per Sx
    mi sa che forse hai ragione…
    fino ad ora però in comune c’é stata una lista di sinistra…
    per questo credo che alle comunali non ci si possa fidare tanto delle distinzioni di partito.
    Ah… dimenticavo, si dice che la scuola calcio paghi l’affito al comune per far giocare i bambini sul campo, se così fosse (e credo che sia proprio così visto i documenti che mi hanno fatto vedere i dirigenti) sarebbe una vergogna!!
    Io credo che Catena sia l’unica alternativa insieme a rifondazione comunista; bisogna scegliere tra i due ma solo uno dei due può vincere (anzi io sono sicuro che vincerà proprio il dottore Catena).

  30. Se l’attuale amministrazione ha amministrato bene perche’ non si ricandida?invece si camuffa dietro cammilleri basta vedere i fuoriusciti del pd (la parte che non vuole rinnovare)e’ approdata da cammilleri l’idv candida delle persone da cammilleri!si camuffano dietro questa lista!
    State ancora a parlare del bene di Campomarino?

  31. per lino
    Caro Lino mi spieghi con che criterio e con chi sei riuscito a fare quello scempio davanti ai tuoi alberghi?
    Mi spiegomeglio… ma ti rendi conto di aver modificato il manto stradale per favoirire non so cosa ma credo e voglio pensare per le persone disabili per attraversare la strada… in ogni caso avete fatto uno scempio e chi lo ha permesso credo non debba avere tanto rispetto per il ruolo che copre e per chi rappresenta.
    Sono curio so di sapere caro LINO …. vedo che ti sei subito adeguato al modo di pensare di IMPEGNO COMUNE …comandiamo noi e le regole le facciamo noi… FAMMI SAPERE …in ogni caso prima di rispondere ti do una dritta vai a leggere il codice della strada e troverai le dimensioni massime ammissibili dei rallentatori o dossi in relazione alla velocità… e non le cose fatte ade occhio come piace a voi…ASPETTO LA TUA RISPOSTA LINO.

  32. Ma nn vi vergognate tutti?
    A Campomarino siete tutti bravi solo a parlare…volete solo la paltrona, per poi mettere a lavorare amici, parenti… vergogna!!! pensate solo a costruire…ma nessuno pensa al magnifico paesaggio naturalistico … ( ultimo atto le dune davanti al depuratore), nessuno ci pensa, ma tanto tutti sapete che li ci vogliono lidi no? si pensa al demanio…. al porticciolo…. ma nessuno pensa alle barriere che impediscono di entrare nella magnifica spiaggia del 48…vergogna!!! allora mi rivolgo a chi vuole veramente bene a Campomarino o ai futuri neovotati, pensate come prima cosa al nostro paesaggio, alle nostre dune (invidiate da tutta Italia), alla rimozione delle discariche a cielo aperto di cui Campomarino è pienissimo (ps Grazie al Sindaco per essersi nuovamente disinteressata di quest’ultime), pensate a costruire in modo ecosostenibile, si potrebbe creare una pineta diversa con zone pic nic, ristori… e nn lasciata nelle mani dei… accampati che altamente se ne fregano do preservarla…Queste sono le prime cose a cui dovete pensare, a me la politica non interessa però ogni giorno lotto a Campomarino per queste cose e sopratutto per difendere quel poco di natura rimastoci.

  33. è facile
    è facile parlare per chi vuole solo screditare….. o ha paura del nuovo. per tornare a qualche commento più sù, al cons. marini non è stata offerta nessuna candidatura, il pd va avanti con la coerenza e i 5 (non 7) del direttivo che sono passati da cammilleri ( a proposito, per chi conosceva il padre… si scrive con 2 m e non con una..!)sono gli stessi che da oltre 1 anno hanno sempre e solo parlato di IDV senza credere nel PD. bene, ora sono autorizzati ad andare, siamo in democrazia e non so quanta ce ne sia dell’IDV …. gli assessori non sono mai stati cacciati,ma loro hanno preferito non lavorare con il PD perchè loro “erano il meglio, ottimi politici che hanno portato avanti 5 anni di amministrazione e non potevano fare un passo indietro”… bene anche questo. per chi ha voglia di sparlare lo faccia pure, ma alemno ogni tanto metteteci dentro un pò di verità, se ne siete capaci.

  34. per ocram
    E secondo te quei signori che hanno amministrato sono di sinistra? quelli sono del partito della .. in effetti sono stati velocissimi a cambiare bandiera(tutti presi da Cammilleri) appena LA VERA LISTA DI SINISTRA gli ha chiesto di mettersi da parte. Forse tu a CAMPOMARINO non abitavi negli anni passati ma vedi che CATENA ha gia’ amministrato questo paese ed ha fatto, ne piu’ ne meno, le stesse cose della passata amministrazione e in lista ha,parente piu’ parente meno, le stesse persone…C’e’ una sola lista che ha VERAMENTE RINNOVATO i probabili amministratori e che ha dei PROGRAMMI…..( CHE TRA L’ALTRO NESSUNO CHIEDE!). Riflettici un po’e capirai da solo….

  35. ATTRAVERSAMENTO PEDONALE E NON SCEMPIO
    Finalmente il Ministero delle Infrastrutture ha deciso di farsi sentire. Fino ad oggi, i responsabili si erano limitati ad informare le varie amministrazioni locali, con circolari più o meno esplicite, che gli attraversamenti pedonali rialzati non erano previsti all’interno delle normative del codice della strada, e quindi per tale ragione ne sconsigliavano vivamente la realizzazione. Oggi invece, con una circolare pubblicata anche su internet il ministero si è sbilanciato. Prima di tutto affermando che tali strutture non sono confrontabili ed assimilabili ai dossi rallentatori previsti all’art. 179 del CdS. Quindi via libera all’impiego di soluzioni divenute molto popolari e molto apprezzate soprattutto dalle utenze deboli, pedoni e ciclo-utenti. E soprattutto grande successo degli attraversamenti pedonali rialzati. MA TI RENDI CONTO CHE HO RIASFALTATO VIA G. D’ UVA A SPESE MIE ( LA STRADA E’ COMUNALE E HO CHIESTO LE AUTORIZZAZIONI) E HO CERCATO DI METTERE IN SICUREZZA CHI VUOLE ATTRAVERSARE IL MARCIAPIEDE , TI RENDI CONTO CHE HO UN HOTEL PIENO DI FAMIGLIE CHE DEVONO ATTRAVERSARE LA STRADA E NON E’ POSSIBILE SU VIA D’UVA CON LE MACCHINE CHE PASSANO COME IN UN CIRCUITO DI FORMULA UNO

  36. esrovc
    purtroppo vedo da qualche messaggio,che scotta al gruppetto del PD rimasto,che una parte del direttivo si e dimesso! siete lì ha parlate ancora di loro,coma mai?Vi siete accorti che il fatto di sbandierare il motto (rinnoviamo i vecchi e andiamo da soli!)non funziona!Ora che vi sentite rinnovati,andate da soli,invece, alla faccia della coerenza che tanto pubblicizzate,adesso cercate accordi con i gruppi di sinistra,e cercate anche il Dottore!Si vede proprio da come vi comportate che siete un PD poco coerente,ma con molta COSTANZA!!

  37. PD PD IDV MASCHERATI
    Approvo il Pd dopo tempo hanno smascherato gli intrusi del pd che fanno capo all’idv e a una frangia degli assessori uscenti,brava costanza continua col rinnovamento e mantieni i veri pd chi crede nel pd,abbiamo assistito alla fuoriuscita dei dissidenti che si sono accasati nella lista cammilleri,bravi lista cammilleri composta dell’idv sia idv ufficiale che idv ufficiosa.
    BRAVA COSTANZA VAI AVANTI

  38. che vergogna
    caro camilleri devo dire che sono deluso perchè parli bene e razzoli meglio, e mi spiego:ti spacci per dx e sx poi vengo a sapere che la sindachessa ed astore ti stanno dando oltre ai consigli anche uomini in lista,poi ti prendi dissidenti scaricati dal p.d. gli scarti di catena,stai facendo un mixs perchè ai la bramosia di vincere con una squadra del genere,mi dispiace ma non ci sto piu’,anche altri amici cominciano a pensarla in questo modo,sii piu’coerente non pensare solo agli interessi degli amici che tu sai,scusami per lo sfogo ma gli ultimi acquisti che stai facendo non vanno proprio giu’ ti saluto e buona sconfitta se questa è la squadra che deve governare…………..povera noi campomarinesi

  39. mi dispiace ma a questo punto
    è stato meglio quando il dott.Camilleri se ne andato di sua spontanea volontà dal gruppo IMPEGNO COMUNE. Era circa il mese di novembre quando una sera bla bla bla….
    Avanti con iMPEGNO COMUNE alla presentazione delle liste ci faremo due risate!!!
    Vincere e vinceremo!!

  40. paura?
    spero che tu non sia (come credo) uno di Noi Campomarino ma solo uno di quelli che non potendo sostenere le proprie argomentazioni (tra l’altro INESISTENTI), per PAURA, continua a fare l’unica cosa che sa fare: denigrare. Se così non fosse, sappi che Noi Campomarino, in quanto lista civica, ha tra le sue fila persone PER BENE di destra, centro e sinistra, riuscendo a creare una gruppo che ha un solo obiettivo: fare il bene di Campomarino. Se però pensi che il bene di Campomarino sia occuparsi solo di URBANIZZAZIONE e dell’INTERESSE DEI COSTRUTTORI allora scusa ma hai fatto bene a ricrederti. La lista da appoggiare non è la nostra.

  41. X Noi CAMPOMARINO
    LISTA CIVICA?LA VOSTRA E’ UNA DELLE LISTE DI CENTRO SINISTRA COMPOSTA DALL’IDV DAI DISSIDENTI DEL PD NON POTETE DIRE CHE E’ UNA LISTA CIVICA AVETE FATTO L’ACCORDO CON CHI HA AMMINISTRARTO PER 5 ANNI,AMMINISTRAZIONE ANITA DUVA E’ COMPOSTA DALL’ITALIA DEI VALORI DAL PARTITO DEMOCRATICO E DAI COMUNISTI ITALIANI,VOI DELLA LISTA NOI CAMPOMARINO AVETE FATTO L’ACCORDO CON L’ITALIA DEI VALORI CON I FUORIUSCITI DAL PARTITO DEMOCRATICO SIETE LA CONTINUAZIONE DELLA PEGGIORE AMMINISTRAZIONE CHE CAMPOMARINO ABBIA MAI AVUTO!

  42. il giocattolo si è rotto!
    cara lista “impegno comune”, è piacevole sapere che finalmente alcuni dei tuoi partecipanti hanno deciso di mostrare gli attributi. Qualcuno pensa forse di poter fare ciò che vuole delle persone, calpestandone la dignità e distruggendo il lavoro di anni. Fortunatamente alcuni non si fanno calpestare e reagiscono agli ordini di colui che pensa di poter sempre “tutto disporre”. In questi giorni stiamo scoprendo che non sono tutti ciechi e riescono a vedere gli accordi fatti. Complimenti! Franchetto è un grande acquisto e i suoi 3 posti in lista lo sono ancora di più! Difendetelo perchè per voi rappresenta la ciliegina sulla torta. Una bella partita iva in più.

  43. per AVANTI POPOLO
    Ormai e’ chiaro che sei uno di quei 5… cacciati dal direttivo del PD e si nota che la cosa ti da’ ancora fastidio… Eppure dovresti essere contento, adesso sei nella lista di CAMMILLERI….ops.. non mi dire che ti hanno cacciato pure da li’???

  44. x uno di noicampomarino
    la vostra lista farà lo stesso bene per campomarino così come l’hanno fatto in questi 5 anni le stesse persone che Vi sponsorizzano,state portando avanti la continuità di questa amministrazione che tanto si è vantata per aver fatto bene I CAMPOMARINESI RINGRAZIANO!!!siete tutti uguali,parlate bene e razzolate male

  45. NON SPARATE FROTTOLE
    Il dott. CAMMILLERI ha piu’ volte dichiarato di essere uomo di DESTRA, in effetti tempo fa e’ stato chiamato da IORIO insieme a CATENA per fare lista unica e non si sono accordati solo perche’ nessuno dei 2 ha voluto cedere la poltrona all’altro. Nella sua lista ci sono gli uomini di VELARDI..!!e i fuoriusciti della lista diIMPEGNO COMUNE; che poi ci sia qualcuno che A CHIACCHIERE dice di essere di sinistra ma poi di comporta al contrario, non ne fa una lista di non di destra. Mi auguro che coloro che sono di centrosinistra non abbocchino a questa farsa e votino la VERA LISTA DI SINISTRA..

  46. Due domande: 1) perchè catena continua a candidarsi quando sono 3 elezioni(2 comunali + una regionale – chiedo scusa se ne dimentico qualcuna )che perde (ops anche il verona ha vinto uno scudetto ma ora è in serie C)??? motivo???? perchè non ceda lui la poltrona a qualcun altro??? 2) perchè i di labbio o i ventrudo continuano a lavorare dietro presentando candidati sindaci??? … gira gira siamo sempre al via sembra quasi il monopoli (VIA DELLA VITTORIA) … forse è quello che ci meritiamo

  47. Sx
    Cammilleri uomo di destra???? forse solo a chiacchiere perché nei fatti si é messo con l’IDV, con il sindaco in carica che di sicuro non é di destra e con altri personaggi tipo Di Stefano che é di sinistra.
    Io non ho ancora deciso chi votare (e sono sincero)ma é facile capire che la lista di centro-destra é impegno comune di Catena, poi c’é il pd, rifondazione e Cammilleri che non sa neanche lui da che parte stà ma che sta andando sempre più verso sinistra. Sicuramente non voterò Cammileri perché l’amministrazione uscente (che é di sinistra e che lo appoggia)é stata vergognosa.
    Il PD invece stà cercando di rinnovarsi davvero ma dovrà vedersela con Catena che secondo me vincerà (e non so se questo é un bene).

  48. per sx
    il sindaco nel 94 era candidata nella lista di centrodestra con velardi,infatti era all’opposizione del governo di centrosinistra.poi è passata alla margherita e infine all’idv.queste secondo te sono persone di sinistra?..cammilleri che incontra iorio e catena è di sinistra?questi appartengono tutti al partito.. che non ha nessuna colorazione…

  49. Piazza
    Da voci di piazza si dice che uno dei candidati di Cammilleri e’ Pasquale vaccarella(persona che stimo molto)pero’ e’ notorio che pasquale e’ una persona di Sinistra!mi dite come e’ possibile che Cammilleri faccia una lista di centro destra?
    Finitela

  50. POPOLO SOVRANO
    caro CATENA DOVE ERI ALL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE?
    PERCHE’ NON TI SEI PRESENTATO?
    VUOI RISOLVERE TU IL PROBLEMA DEI D SUCCESSIVAMENTE?
    MA VERAMENTE PENSI CHE LA TUA ASSENZA E’ PASSATA INOSSERVATA?
    IL POPOLO E’ SOVRANO !

  51. 1994
    …nel 94 un architetto si candidò con il centro destra (ma non mi pare che fosse così di dx la lista) e era in piazza a festeggiare con il suo socio la vincita (vittoria è una parola grossa) di Liguori e della sx, con una dx che non si candidò e non andò a votare … memoria storica nella politica locale pare che manchi

  52. Campomarinese
    La lista NOI CAMPOMARINO capeggiata dal dott. Cammilleri è una lista CIVICA che come solo obbiettivo ha la condivisione di un progetto per Campomarino.
    Il titolo di civica lo dimostra, o meglio lo dimostrerà, la lista che entro sabato sarà ufficializzata.
    L’unirsi di persone che hanno apparteneze politiche diverse e che se ne spogliano per condividerne una più grande, APPARTENEZA A CAMPOMARINO, condividendo non personalismi o meri interessi personali ma progetti e amore per il proprio paese è a mio modesto parere il risultato di una crescita collettiva tanto auspicata che ridona la speranza di un futuro migliore.
    In bocca al lupo ragazzi.

  53. allora se si sono spogliati del’appartenenza politica,perchè continuano a definirla di sinistra o destra? p.s. anche anita non è più dell’idv o vaccarella del pd o franchetto del pdl o serafino dell’udeur?fateci sapere

  54. per Campomarinese
    tutte queste parole per spiegare che la lista Cammilleri é civica. ..Poi non mi pare che il sindaco onorevole Di Giuseppe si sia distaccata dall’ITalia dei Valori o gli assessori di sinistra uscenti che candidano i loro fratelli (vedi Cirelli e Di Stefano) abbiano rinnegato la loro appartenenza alla sinistra.
    E poi come si fa a votare di nuovo gli amministratori uscenti!!! La lista Noi Campomarino ha fatto un errore a riciclarli.

  55. BANDIERA BLU
    Campomarino. Si è svolta questa mattina 6 maggio a Roma la cerimonia di consegna della Bandiera Blu, che Termoli ha ottenuto per l’ottava volta.
    A Campomarino invece non è stato riconfermato il riconoscimento della Fee, la Foundation for Enviromental Education che premia la qualità delle acque e dei servizi delle località balneari.
    FINALMENTE ABBIAMO CIO’ CHE CI MERITIAMO , CIOE’ NIENTE. AMMINISTRATORI FUTURI IL LIDO DI CAMPOMARINO E LA CITTA’ TUTTA DEVE ESSERE IL FIORE ALL’ OCCHIELLO DEL TURISMO MOLISANO LO VOLETE CAPIRE O NO.

    PRENDETE ESEMPIO COME SI RENDE PIU’ ACCETTABILE ALMENO UN INGRESSO DEL LIDO.

    VAI…..NON FERMARTI UN TUO AMICO.

  56. X PIAZZA,
    concordo per la stima a pasquale vaccarella lo conosco personalmente e posso garantire sulla sua onesta intellettuale. Chi chiede perchè non sta in una lista di centro sinistra domandategli di quale centrosinistra si parla. La risposta viene da sola

  57. liberalamente
    è difficile comprendere certi ragionamenti, la stima è una cosa personale e non la si può nè generalizzare o banalizzare nè usarla come garanzia, se in questo momento non ci si riconosce in una lista dichiaratamente di centro sinistra come “CAMPOMARINO DEMOCRATICA” c’è un problema di appartenenza che forse non si è mai avuto. capisci a me …

  58. SEI IL LIBERO PENSATORE DEL WEB
    Ocram,da tempo leggo i tuoi commenti,ho visto che fai miscugli, impapocchi discorsi senza fondamendo,fai accordi,fai candidature,tutte alla viva il parroco!ti do un consiglio,visto che sei tanto bravo e hai le idee chiare,candidati tu,hai le referenze giuste per candidarti nel PD!

  59. ragazzi non travisiamo le verità
    mi sento costretto a ricordare ai miei concittadini campomarinesi che vaccarella pasquale nel passato ha fatto cadere una amministrazione di sinistra,ma sapete perchè?…(non aggiungo altro) camilleri che reputo un bravo professionista rappresenta purtroppo la continuità di questa amministrazione che ha distrutto il nostro paese…provate a smentirmi…non parliamo del porticciolo turistico,ultima delibera di giunta del 27-(3)(4)-2009 nominati altri due ingegnieri napoletani(capite a me)e le spiagge? le avete dimenticate?io no hanno riconfermato x tre anni club 2 miglia nonostante sia sotto sequestro e dati altre 2 concessioni ad amici che strillavano troppo e per attuali accordi elettorali…, meditate,io saro’ sempre vigile denunciando tutti gli abusi alla prossima robin hood

  60. x giovane pdl
    ragazzo attento ai proclami vetero fascisti(vincere e vinceremo!),siamo fortunatamente fuori epoca e fuori contesto…
    per voi elettori di campomarino…la vostra è una cittadina splendida che merita rispetto da parte degli amministratori.da quello che conosco,il lido è veramente in condizioni pietose e il paese ha perso tutti i punti di aggregazione tanto che campomarino sembra un’appendice di termoli,alla stregua di difesa grande.scegliete bene e vigilate

  61. L’ALTERNATIVA SAREBBE???
    Letti i commenti, alcuni condivisibili altri catalogabili nel becero pettegolezzo dettato da risentimenti personali e invidie, considerate le tre, o forse quattro, proposte di candidati sindaci, praticamente ancora aperte le giostre per le candidature di contorno nonostante qualche manifesto già affisso ( c’è chi ha fatto l’abbonamento in tipografia) ,devo constatare che il panorama politico di Campomarino è inesorabilmente inquinato da sospetti, maldicenze, calunnie e mi domando come un comune cittadino possa obiettivamente ponderare le proposte e esercitare il proprio diritto al voto con la certezza di scegliere per il meglio.
    Personalmente non darò mai il mio voto a chi usa la delegittimazione personale dell’avversario come programma .

  62. guarda che io cerco di riflettere…
    Poi candidaarmi io?? volentieri perchè no; ma nessuno darebbe retta ad un ventenne come me. E se proprio potessi, mai nel PD. Poi io non faccio accordi e candidature: lo sanno tutti che alcuni degli amministratori uscenti insieme all’Italia dei Valori stanno con Cammilleri, a me hanno già chiesto il voto altrimenti non avrei scritto i nomi.
    Vogliamo forse negare che la lista Cammilleri rappresenta la continuità con l’attuale amministarzione?

  63. AL CAMPOMARINESE CHE Sà
    SCUSAMI SE NON TI HO RISPOSTO PRIMA, E’ DA MOLTO TEMPO CHE NON LEGGO QUESTO BLOG.
    SINCERAMENTE NON MI RISULTA DI AVER RICEVUTO UN LIDO, SAREBBE UN BEL PREZZO, SAI ANCHE IL LIBERO PENSATORE HA FAMIGLIA. PURTROPPO MI è STATO DETTO CHE IL CANTO DI UN SOLO UCCELLINO NON FA PAURA QUANDO IL RESTO DELLA FORESTA RESTA MUTA. A PENSARCI BENE PERò SE CI ALLEIAMO POSSIAMO INTIMORIRE I PADRONI DELLA FORESTA E MAGARI LA SPUNTIAMO PER IMPADRONIRCI DI DUE LIDI.
    IN ATTESA DI UNA TUA GRADITA RISPOSTA PER UNA FRUTTUOSA ALLEANZA,
    TI INVIO SINCERI SALUTI, IL LIBERO PENSATORE.

  64. QUALE CONTINUITA’
    certo che nego,ex amministratori in lista non c’è ne sono,e non vedo la continuità,i candidati dell’idv,non mi sembra che sono stati già in politica,l’unico del PD,che l’ultima volta si e candato nel 1994,oltretutto in lista c’è un’alta percentuale affermata di persone di destra,e per quanto riguarda il solo candidato che aveva il fratello in questa maggioranza,(di stefano)ti faccio presente che fà parte da due anni e mezzo dei dissidenti di questa amministrazione,quindi andava contro la sua stessa amministrazione,quando poi leggerai la lista,mi darai ragione e anche tu voterai “NOI CAMPOMARINO”

  65. X esrovc
    Certo potrei anche votare Noi Campomarino, se come dici hai seguito i miei interventi avrai visto che non sono schierato. Aspettiamo l’ufficializzazione delle liste e ne riparliamo. Avrai capito che facevo dei ragionamenti per capire meglio. Fatto stà che comunque l’ex sindaco mi ha chiesto il voto per la lista Noi Campomarino di Cammilleri.

  66. campomarino non crescera’ mai
    sono entrato per la prima volta nel blog e ho letto, molto velocemente, tutti i commenti presenti.
    Vivo da diversi anni a Campomarino e posso affermare senza timore di essere smentito che tutte le liste in gara alla prossima competizione elettorale non rappresentano alcun rinnovamento. Al contrario, mi pare che le persone che da 20 anni amministrano, per modo di dire, il paese, si siano divise cercando di trovare,ognuno dove ha potuto, la possibilita’ di continuare a sfruttare la politica per i propri interessi. i vari catena, nanni, vaccarella, di labbio, di lena, carriero, cirelli, marini, ecc. ecc., non sono altro che l-espressione di quelle famiglie del pase, piu’ numerose e dunque con piu’ voti, che ad ogni tornata elettorale, personalmete o tramite interposta persona, cercano una poltrona dalla quale accumulare ricchezza e favori.
    Da quando vivo a campomarino, nulla e’ stato fatto per migliorare la qualita’ della vita, accrescere i servizi, valorizzare le peculiarita’ del territorio /turismo e agricotura/, dare un futuro diverso ai giovani.
    Ogni amministrazione, per lo piu’ composta da gente .. cultura, professionalita’, capacita’ gestionali e manageriali, ha semplicemente mirato a tutelare i propri interessi economici ed a favorire…
    L’amministrazione uscente tanto decantata /Di Giammartino, Cirelli, Di Giuseppe, Marini, Carriero, Occhionero, ecc. ha solo tutelato i .. interessi. Hanno assunto al Comune parenti ed amici senza alcun concorso pubblico, hanno lottizzato l’intero territorio a fini privatistici, hanno speso male il denaro di noi contribuenti. Basti pensare che, dando una rapida occhiata alle delibere, ne ho trovata una con la quale si affidava l’incarico ad un veterinario di curare un cane randagio per la somma, preventivata, di Euro 500. Soldi che, ovviamente, potevano essere detinati alle famiglie che, invece, non riecono a condurre una vita dignitosa.
    Ci sarebbe tanto da raccontare e commentare ma, purtroppo, le parole in questo paese sono vane. Anche questa volta restero’ a guardare i giochi di potere dei soliti noti, ben sapendo che i nomi teste’ citati non possono portare alcun vento di novita’.

  67. per campomarino non crescerà mai
    quello che dici mi piace,però non sono daccordo sul fatto di stare a guardare. Se i soliti continuano con i giochi di potere, è perchè molti di noi restano a guardare. Io penso che dobbiano trovare il coraggio di combattere contro tutti quelli che usano il potere per progettare il loro futuro e quello di pochi amici e che mai progettano il futuro del paese, perchè solo allora campomarino crescerà.

  68. votiamo le novità nelle liste
    Io credo che nessuna lista “credibile” potrà fare a meno di alcuni di quei nomi, perchè da sempre quei nomi a Campomarino vogliono dire VOTI.
    Ma sono del parere di scegliere una delle liste con più alta possibilità di vittoria (anche perchè preferisco non rendere vano il mio voto) e scegliere uno tra i nomi nuovi, questo può essere un modo per dire a chi ci governa….BASTA CON LE STESSE PERSONE.
    che ne pensate?

  69. Il Porticciolo
    Approfitto di questo argomento per farvi aprire gli occhi su una struttura realizzata al 20% e tenuta in modo disastroso….Perchè è stato dato l’appalto ad una ditta esterna???Eravamo i primi a portare a termine un porticciolo turistico da Pescara a Manfredonia…e cosa abbiamo fatto??Buttato tutto…che scandalo…Hanno ultimato 4 porticcioli Turistici: Termoli – San Salvo – Lesina – Pescara e tra breve Francavilla al mare,noi siamo messi davvero male…ho la barca ormeggiata e sapete che servizi mi offre il porticciolo?Solo lo specchio d’acqua dove è situata la barca….scandaloso….per poi non parlare di una rottura all’impianto idrico che è da 3 mesi che non viene ripristinato…davvero senza parole….quello che succede all’interno del porticciolo è davvero inspiegabile…e tutti fanno finta di nulla…..Apriamo gli occhi….e ribelliamoci….io stò esponendo una lettera al comune….ciao e tuteliamoo campomarino….tanto si sa che la politica non lo fa…ma dobbiamo essere noi cittadini a farci valere e non cadere nelle promesse di questa gente …

  70. x votiamo le novità
    il tuo voto lo renderai vano perchè voterai la lista “credibile” che comunque ha alle spalle le solite persone che fanno il bello e cattivo tempo a campomarino.lo dici tu stesso che portano voti,quindi ti dovrai turare il naso e gli occhi e il tuo voto non sarà mai libero e convinto di poter contribuire a cambiare le cose.a volte il cavallo vincente è dopato!!!

  71. Liste:cammilleri era partito bene ora vediamo come e’ finito la sua lista e’ la continuita’ dell amministrazione di giuseppe avete letto i nomi?DI LENA SABATINI DI LABBIO DE LAURENTIS DI STEFANO MARINI…..alla faccia del conflitto di interessi….

  72. DITE LA VERITA’
    LA LISTA NOI CAMPOMARINO E’LA CONTINUAZIONE DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE .I VECCHI AMMINISTRATORI COME NON MAI NON SI SONO POTUTI RIPRESENTARE PERCHE’ NESSUNA LISTA LI HA VOLUTI .ALLORA HANNO NOMINATO DEI NOMI NELLA LISTA DI CAMILLERI .E’ UNA VERGOGNA.

  73. CAMPOMARINO NON CAMBIERA’ MAI?……..PERCHE’ CI SONO TANTI COME TE’
    tu sei entrato nella prima volta nel blog,e ti metti ha scivere nomi di persone,ed io sono uno di quelli,ci accusi di varie cose,ma ti faccio presente,che nessuno è nato ricco,oppure qualcuno ci ha regalato qualcosa,ma se abbiamo raggiunto una certa posizione,e perchè prima di tutto abbiamo lavorato per anni,fatto sacrifici,e avuto il coraggio di investire!la politica in certi casi aiuta ma non di certo come dici tu,(accumulare ricchezza),io a 14 anni ho fatto i primi passi per crearmi il mio futuro,e non sono come te o altri che aspettano che le varie amministrazioni vi creino il futuro,cercatelo il futuro!invece di stare anche stavolta ha guardare……l’alba e il tramonto!ciao

  74. E’ Catena il meno peggio
    Viste le liste ho deciso che voterò Catena.
    Avevo sperato in Noi Campomarino ma Di Lena ha piazzato quattro dei suoi e altri quattro sono dell’Italia dei Valori. Ormai é innegabile che Noi Campomarino é la continuazione della pessima amministrazione uscente: Di Lena , Sabatini, Di Labbio e co. sono quelli che hanno votato l’ormai ex amministrazione e sono pieni di…
    Il PD ha avuto il merito di rischiare cambiando totalmente i candidati (che sono passati da Cammilleri) ma visti i nomi le possibilità di vittoria sono nulle.
    Nonostante un paio di nomi la lista Impegno Comune di Catena mi sembra la più trasparente e senza dubbio la più coerente, quindi voterò impegno comune.
    E’ la mia opinione, la mia scelta, potrete non condividerla ma almeno rispettatela ed evitate gli insulti dei commenti precedenti che dicevano che i miei discorsi sono senza fondamento ecc.

  75. oggi ho visto i candidati delle liste e ho deciso che voterò impegno comune. Impossibile votare Noi Campomarino definita … che è la continuità della precedente amministrazione con imprenditori che tutti conosciamo…

  76. PRIMA PUNTATA
    LA LISTA DELL’IDV DI CAMILLERI RAPPRESENTA UN COMITATO DI .. TUTTI NOI CAMPOMARINESI CONOSCIAMO I SOGGETTI MOLTO BENE.FRANCHETTO (NOTO IMPRENDITORE …SANDRO DI LABBIO (UNICO OBIETTIVO … ACCAPARRARSI I FAMOSI MICROLIDI INSIEME AL.. ED ALTRI).DE LAURENTIS ANTONIO(PICCOLO IMPRENDITORE ..AFFIANCATO DAI VENTRUDO(NO COMMENT QUESTA PAGINA NON MI BASTEREBBE PER LE COSE DA DIRE).CARI AMICI DEL BLOG LA PRIMA PUNTATA E’ FINITA DOMANI VI DIRO’ LA SECONDA. CIAO A TTUTTI VOI.

  77. io ho deciso per NOICAMPOMARINO
    Almeno quegli imprenditori che tanto denigrate, si sono messi in lista rischiando direttamente,
    mentre nella lista impegno comune ce ne sono molti alle spalle.
    A quel punto preferisco chi ci mette la faccia e non chi agisce sotto banco.
    Io comunque della lista NOI CAMPOMARINO, voterò persone fuori dagli schemi,
    ce ne sono e le reputo anche valide.
    Un saluto a tutti.

  78. piccoli imprenditori
    Almeno ci mettono la faccia, comunque gli inciuci in IMPEGNO COMUNE sono ben differenti, attenti è meglio chi ci mette la faccia che chi opera sottobanco. un ex votante catena. Come me tanti altri che si sono sentiti traditi da lui e la sua combriccola.
    NEL MALE MINORE STAVOLTA PUNTERO’ SU NOI CAMPOMARINO I RIFLETTORI SONO PUNTATI SU DI LORO E NON CREDO CHE POTRANNO FARE CAVOLATE COME GLI EX VISTO CHE SARANNO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

  79. RIPENSACI FAI ANCORA IN TEMPO
    Persone fuori dagli schemi ma dove li vedi?Nessuno vuole denigrare gli imprenditori ma penso che non sia il caso che scendino direttamente in politica in quando gli stessi gia’hanno lavorato con la vecchia amministrazione hanno avuto incarichi e quantaltro e quindi non si puo’ gestire la cosa pubblica avendo degli interessi propri viene a mancare l’interesse collettivo.Un invito a tutti a votare le altre liste in quanto hanno avuto il coraggio di mantenere le distanze dalla precedente amministrazione che tanto male ha fatto a NOI DI CAMPOMARINO.

  80. per il nuovo
    io ho deciso per una persona in particolare nella lista di NOI CAMPOMARINO, è sicuramente un ragazzo che non ha politici o imprenditori alle spalle.
    Valuta bene, per me è la persona più valida in tutte e 4 le liste, oltre che è una tra le più giovani…e questo è importante. Io voterò per lui.
    Non dico il nome qui nel blog perchè qui spesso le persone vengono denigrate e basta e lui non lo merita.

  81. ………….
    ciao ocram,se ti rispondevo,e perchè già sapevo che i tuoi ragionamenti senza fondamento,alla fine ti portavano a dire “voto catena”,ti ricordo che di lena,aveva piazzato il cugino come vicesindaco nell’amministrazione piscopo(lista di centrodestra)lo stesso di lena si e candidato alle ultime regionali con forza italia(centrodestra)sabatini si e candidato alle ultime provinciali con una lista di centrodestra,di labbio sfegatato berlusconiano,e di forza italia,e non lo nasconde!e tu continui a dire che NOI CAMPOMARINO,e la continuazione di questa amministrazione di centro sinistra!hai detto che hai 20 anni,e il centrodestra da 15 presenta sempre le stesse persone,con l’esclusione stavolta dei sopra citati,questa la chiami coerenza? a me sembra una soap opera come beautiful,passano gli anni ma gli attori principali sono sempre gli stessi!

  82. NOI VENAFRO
    X ESROVC HAI VISTO LA SCENETTA DI QUESTA MATTINA?L’APERTURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI DI PIETRO A CAMPOMARINO?DI PIETRO CON LA DOTT GATTI E LA LISTA COMPLETA DI NOI CAMPOMARINO,CAPEGGIATA DAL ONOREVOLE DI GIUSEPPE NONCHE’ SINDACO USCENTE,CHE BEL QUADRETTO DI PIETRO DI GIUSEPPE CAMMILLERI E LA SUA LISTA COMPRESI I VARI CANDIDATI TUTTI,ANCHE I TUOI AMICHETTI CHE DICONO DI ESSERE DI CENTRO DESTRA!
    VOLETE FARE VENAFRO?
    SMETTETELA LISTA NOI CAMPOMARINO E’ LA CONTINUITA’ DI QUESTA AMMINISTRAZIONE

  83. esrovc io per coerenza intendevo il fatto che i candidati di Catena sono sempre stati dalla stessa parte, ma per Noi Campomarino non é così: i vari Di Labbio, Di Lena, Sabatini cinque anni fa hanno appoggiato l’amministrazione uscente ed uno di loro (credendomi maggiorenne) mi invitò a votare la Di Giuseppe. Ma a parte questo la continuità stà nel fatto che nella lista Noi Campomarino ci sono candidati dell’Italia dei Valori ed il maggior esponente dell’Italia dei Valori a Campomarino é il sindaco uscente Anita Di Giuseppe.

  84. scenetta?
    scenetta?
    mi sembra normale vedere Cammilleri salutare Di Pietro, in fondo ci sono 2/3 candidati nella sua lista espressione dell’IDV. Ma allo stesso modo vedrei naturale Cammilleri dare la mano a Berlusconi, xchè ci sono almeno 3 candidati espressione del PDL nella sua lista. Questo evince che non si tratta di una lista nè di destra nè di sinistra, ma semplicemente una pura lista civica, alla quale potrei aggiungere un esponente PD e per il resto tutte persone senza una collocazione specifica ben definita.

    SCUSATE MA E’ UN MALE SE UN GRUPPO D PERSONE DI DIVERSA ESTRAZIONE POLITICA SI UNISCE PER RISOLLEVARE UESTO PAESE?

    PROPRIO PER QUESTO MOTIVO ESISTONO LE LITE CIVICHE.

  85. W LA CONTINUITA’
    bè anche la lista impegno comune,e capeggiata dalle stesse persone,(alcuni in sostituzione dei parenti)della scorsa .. amministrazione catena,e gli stessi,si sono riconfermati fallimentari ancora una volta per 5 anni come minoranza!che bel quadretto!!questa si,che è vera continuità ..!

  86. DI TUTTO DI PIù
    Cari scrittori, ho letto tutti i commenti e sinceramente mi sono fatto una bella risata.
    In tutti i partiti enunciati qui sopra ho visto che ci sono persone ch come scopo principale hanno solo i propri interessi; vedesi imprenditori che cercano pubblicità e qualche favore per la famiglia, persone che invece cercAno di..,o persone che sono state già al governo del nostro paese e hanno già fatto tutto e di più, di male in peggio ..
    Persone che criticano il PD perche quest’ultimo le ha scaricate lasciando spazio a persone nuove che non sono inquinate da pregiudizi e da fantasie profittevoli.In questi partiti ricordo che la maggiorparte di persone sono fritte e rifritte nel panorama politico campomarinese e che non hanno portato niente di meglio di quello che ci troviamo in questo paese, ossia IL NULLA. E IL DOTTOR CAMILLERI??Che sta facendo un miscuglio di persone, che da destra a sinistra vagano pur di trovare qualcuno che faccia favori per loro….ma se salisse al governo, quando durerebbe?un annetto, appena non accontenta qualcuno, girano il sedere e remano contro!
    Non credete che sia arrivata l’ora di un giusto mix tra giovani e persone di esperienza?
    Ricordate che il giovane vede cose che l’occhio esperto non vede, e la persone più esperte vedono cose che il giovane non può riuscire a vedere per inesperienza.
    Il futuro siamo noi, mandiamo a casa le persone che già sono state al governo , e che hanno mal figurato… come sempre!

  87. x elettore di noi campomarino
    perchè quella stessa gente che vi ritrovate non lo ha fatto risollevare prima il paese,quando già appoggiavano le amministrazioni precedenti (a destra e sinistra)io lo so che dovranno risollevare….!!!

  88. vergogna
    sono un cittadino di campomarino..ho letto un pò tutti questi commenti;ragazzi,svegliamoci,CAMPOMARINO puzza,e non poco;bravi,bravi tutti;continuiamo a costruire palazzi,diamo ancora in mano il paese a questi fanatici del cemento,a questa … che predica bene e razzola male;il problema è uno ed uno solo,tutti ci lamentiamo,ma in realtà le cose ci stanno bene così perchè qui tutto si vuole fare tranne che cambiare.Questo doveva essere un paese di borghesi,con tutti i giovani impegnati nelle loro attività,invece è un paese di pezzenti;il lido che doveva (e spero lo sia)essere la nostra forza,la nostra banca,è il nostro peso;al posto di produrre crediti,produce debiti;leviamoci tutti i paraocchi e iniziamoci a svegliare;gli sbagli sono stati fatti,ma perchè si deve in eterno continuare a sbagliare?con il teritorio che abbiamo,vi chiedete come mai la massima aspirazione per un giovane è quella di andare a lavorare per mille euro al mese in fabbrica?questo grazie alla generazione dei nostri genitori che si sono svenduti il paese a chi capitava per primo,grazie alle nostre vendute amministrazioni comunali che hanno impostato la politica su di un unico motto”MANGIO IO CHE MANGI TU”..grazie del futuro che ci avete dato e che ci volete ancora dare….un consiglio solo mi posso permettere di dare dall’alto della mia ignoranza politica e della mia umiltà…fatevi da parte e date spazio ai giovani perchè di danni ne avete fatti abbastanza..E basta a mettere nelle liste i soliti…,quindi un esame di coscienza da parte di tutti e cerchiamo di remare tutti insieme verso un’unica direzione e cioè IL BENE DEL NOSTRO CARO E SPLENDIDO PAESE..diamo un futuro ai nostri figli che stanno perdendo anche il “privilegio”di andare a lavorare in fabbrica…ma a tutti e non solo a quei pochi che già hanno..grazie