Il sito del comune di TermoliTERMOLI _ Per la seconda volta in poco tempo, la prima il 27 luglio scorso, un’altra sorpresa per i visitatori e per gli addetti ai lavori, da questa mattina, è apparso un nuovo ed incomprensibile titolo “YoUr SiTe HaCkeD By : ViRuS_Ra3cH “, sempre nella sezione “Ufficio Stampa -Comunicati Stampa curata dall’ufficio stampa.
Il testo del messaggio era chiaro: “Questo sito è stato violato da ViRuS_Ra3cH per i Professori degli Hacker”. Un altro smacco per i responsabili tecnici del portale istituzionale che, tra l’altro, è quello su cui lo scorso anno l’amministrazione si è dotata della consulenza e di un firewall installato da una giovane ditta, durata poco (dalla delibera n. 47 del 01.02.2007 “ …RITENUTO CHE tale attività vada realizzata attraverso il contributo di esperti nel campo informatico e nella sicurezza delle reti).
Cliccando sempre  sulla sezione Ufficio Stampa i navigatori hanno potuto leggere il nuovo messaggio questa volta di “ViRuS_Ra3cH  e scoprire che il sito internet era stato attaccato da uno o più giovani hacker che si sono divertiti a mettere di nuovo alla berlina il responsabile della sicurezza.
Articolo precedenteDomani a Ripalimosani “Sport e Sicurezza stradale” dell’Aci Campobasso
Articolo successivoSi è insediato il nuovo comandante Compagnia Carabinieri di Bojano. E’ il tenente Gammone

2 Commenti

  1. Senza Parole
    …La ditta da me amministrata (la giovane ditta che ha installato il firewall) aveva più volte fatto notare i problemi di sicurezza del sito web che andavano assolutamente risolti.
    Se poi proprio vogliamo andare ad analizzare il tipo di attacco possiamo senza dubbi constatare come il firewall può fare ben poco quando un’applicazione in asp è vulnerabile. Tant’è vero che l’attacco compiuto contro il sito web riguarda un piccolo applicativo per l’inserimento dei comunicati stampa realizzato da una società che per correttezza (che ho) preferisco non nominare.