Da alcune settimane è stato tolto il testo delle decisioni giuntali. Cittadini sconcertati.

una X sul testo delle delibere

TERMOLI _ “AAA…cercasi disperatamente le delibere della Giunta di Termoli”. Da qualche settimana non è più possibile leggere le ultime decisioni dell’esecutivo municipale sul sito del Comune a causa della mancata pubblicazione delle delibere ed in particolare del testo dei documenti. I numerosi lettori di MyTermoli dove era possibile accedere al servizio informativo riferito alle delibere di Giunta, in questi ultimi giorni hanno subissato di telefonate la redazione chiedendo il motivo dell’impossibilità di accedere al contenuto delle deliberazioni dell’esecutivo Greco, un servizio quello della pubblicazione delle decisioni riferite alla città attivato dall’Amministrazione Di Giandomenico per motivi di trasparenza.
Da diversi anni il Sito del Comune di Termoli è stato predisposto per la lettura non solo dell’oggetto delle deliberazioni giuntali ma anche del testo integrale, chiesto anni addietro a gran voce dagli organi di stampa e predisposto affinchè tutti i cittadini potessero conoscere senza problemi le decisioni degli assessori riferiti alla vita amministrativa di Termoli. Un servizio particolarmente apprezzato dai residenti che oggi, non si capisce per quale motivazione, non è più disponibile.

A peggiorare la situazione, la mancata puntualità, negli ultimi tempi, dell’invio dei comunicati stampa inerenti le decisioni dell’esecutivo comunale per cui, attualmente, non è possibile conoscere le risultanze delle sedute di Giunta.

Una situazione che ha creato sconcerto non solo tra i numerosi lettori di MyTermoli dove, sin dalla sua costituzione del sito informativo era stato attivato il  collegamento diretto con le delibere del Comune al fine di garantire un servizio ai lettori ma anche tra i tanti termolesi che erano soliti leggere sul sito comunale le delibere.

Articolo precedenteLe “Teste Sciroccate” tornano al Teatro Verde di Termoli con The Comedy Show Summer
Articolo successivoArchiviata da Corte dei Conti vicenda dei permessi retribuiti al Comune di Montenero. D’Antonio: “Sono stato vittima di sciacallaggio politico”

11 Commenti

  1. COOOOOSAAAAAAAAAA????
    Noooo, credo che con questo ha toccato il fondo!!!
    NON E’ POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE!!!
    e si permette anche di criticare chi c’era prima di lui?????
    ma cosa crede di fare, una dittatura????
    io mi sono scocciata!!

  2. Giunta Greco: indisponibile lettura delle delibere sul sito internet del Comune di Termoli
    Aspettiamoci che, tra breve ci propinerà un’altra delle sue geniali trovate che riconduce la colpa di quanto accaduto alle precedenti amministrazioni e/o al caso; esordirà con l’asserire che lui si è appena reso conto di quanto sta succedendo ed è pronto prendere le opportune iniziative per fare in modo che le cose tornino alla normalità ( Le opportune iniziative sono quelle che non modificano lo stato attuale delle cose, non farà niente. Quindi doppia presa per in giro).
    In merito al fare e non fare, si ha presente l’isola pedonale, il box per produzione ghiaccio; è talmente radicato il concetto che non è necessario far seguire i fatti alle parole tanto che tutti si arrogano il diritto di farlo.
    Ricordate che il 19 giugno ci hanno assicurato che entro fine mese avrebbero inaugurato il parcheggio prospiciente il liceo scientifico? Il mister responsabile ha avuto la sfrontatezza di giustificarsi dicendo che alcune tempistiche non sono valutabili preventivamente; grande furbo perché prometti? Perché non chiedi scusa?.
    Abbiate rispetto per chi vi ha dato FIDUCIA.

  3. per leone di lernia
    solo puntualizzare che i box sono ancora li come l’assessore e tutto i resto.
    non basta protestare per eseguire un mandato bisogna pure votare contro non presentarsi e troppo facile
    sei identico.

  4. Qualcuno in giro dice delle cavolate…
    C’è qualcuno in giro che và dicendo “è solo un problema Tecnico”. Alla faccia del problema “Tecnico”. Questa tipologia di problemi si risolvono in un giorno, invece ad oggi a distanza di mesi il problema è ancora evidente. Forse a quacuno fà piacere questa situazione di “stallo”, ma per la famosa “DEMOCRAZIA PARTECIPATA” siamo alle stalle!

  5. Un’occasione da non perdere
    Mentre qui anche i testi scritti delle delibere sembra che vengano oscurati (vedremo forse tra qualche tempo come sarà spiegata la cosa) a Campobasso ho sentito in un recente TGR-Molise che stanno chiedendo di trasmettere in diretta su internet le riunioni di giunta comunale. Potrebbe essere un’occasione anche per Termoli di fare il passo in avanti ? Visto che anche su questo punto probabilmente si alzerà il prossimo polverone allora tanto vale approfittarne per rivedere la cosa ? Speriamo quindi di riottenere i testi delle delibere e la diretta via web.

  6. Noi peggio di voi
    Almeno a Termoli fino a poco fa potevate leggerle le delibere. Sul sito del comune di Campomarino si può leggere solo l’oggetto della delibera, cioé una riga massimo due e poi niente.
    Comunque il nuovo sindaco ha promesso che ci saranno i consigli comunali in diretta via internet, chissà quando? Fatto stà che il sito non é aggiornato da mesi e mesi e mesi e mesi…