Video della premiazione dei Presepi e galleria fotografica

I Presepi vincitori della giuria popolare e degli esperti
I Presepi vincitori della giuria popolare e degli esperti
TERMOLI  – L’Associazione Amici del Borgo Vecchio ripropone anche quest’anno la mostra dei Presepi artistici nella cornice del Castello Svevo, arrivata alla quindicesima edizione. “Ogni anno siamo sorpresi dalla partecipazione di vecchi e nuovi presepisti – ha commentato il presidente dell’associazione Salvatore Marinucci – provenienti anche da Regioni limitrofe, che si impegnano a creare opere sempre più elaborate e fantasiose per uno scambio di valori che ancora il Presepe riesce a veicolare. Come ormai risaputo la Mostra è a concorso, con due primi premi distinti assegnati dalla giuria popolare e dalla giuria di esperti.

I premi quest’anno consistono in due natività create dall’artista orafo Giovanni Raspini per la sua nuova collezione presepiale. Il vincitore della giuria popolare è il presepe subacqueo di Costantino Imperio mentre il primo posto per la giuria di esperti composta da un fotografo ed un architetto, è andato a Lucia De Gregorio con la natività N° 31.

Il presepe si presenta come uno scorcio di vivace quotidianità dove oltre ad un’efficace esecuzione scenica, si apprezzano le ambientazioni articolate intorno ai personaggi, resi ancora più dinamici dalla definizione dei dettagli”.

Un diploma di partecipazione è stato consegnato a tutti i 40 presepisti partecipanti non solo molisani ma giunti anche da regioni limitrofe.

Galleria fotografica dei presepi

Articolo precedenteTermoli calcio, Cesare: contestiamo due esplusioni nell’incontro con Maceratese
Articolo successivoTaglio Emodinamica, Montano: correggere errore grossolano