myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

MONTENERO DI BISACCIA _ Il Gruppo Consiliare “Alternativa e Sviluppo”, denunzia alla pubblica opinione lo scandaloso avviso di selezione con il quale il Sindaco e la Giunta Comunale  intendono assumere, con contratto a tempo determinato, un Istruttore Direttivo del Servizio di Polizia Municipale (in parole povere il Comandante del Comandante dei Vigili Urbani). Possono presentare la propria candidatura i laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio e lauree ad esse equipollenti, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e la patente di tipo B. Lo scandalo nasce dal fatto che, detto avviso, manca di criteri oggettivi di valutazione dei titoli posseduti, della conoscenza della lingua inglese e degli argomenti da trattare negli eventuali colloqui ai quali la commissione vorrà sottoporre i candidati.

Difatti, a conferma di quanto sostenuto, la scelta finale è demandata alla discrezionalità del Sindaco che prende la “sua” decisione in maniera insindacabile: “forse neanche i Podestà osavano tanto durante il fascismo”!

Il gruppo di “Alternativa e Sviluppo” non può e né vuole restare in silenzio in presenza del grave atto di gestione della “cosa pubblica” da parte della maggioranza consiliare  e fa appello al senso civico dei cittadini per impedire questa selezione-farsa.

Oltre che sulla mancanza di criteri oggettivi di valutazione , “Alternativa e Sviluppo”, invita i monteneresi a riflettere sui tempi rapidissimi  della selezione-farsa:

  • il 2 maggio scadono i termini per presentare domande e curricula;
  • il 3 maggio è domenica;
  • lunedì 4 maggio il Sindaco potrà stipulare il contratto di lavoro a tempo determinato.

Domanda: quando la commissione avrà il tempo materiale per esaminare i curricula, per svolgere gli eventuali colloqui e per accertare la buona conoscenza della lingua inglese?

NON PRENDIAMOCI IN GIRO !!!

I consiglieri e il Vice-Sindaco dell’Italia dei Valori, parte determinante dell’attuale maggioranza, possono, se vogliono, far ritirare al Sindaco l’avviso-farsa di selezione!


I CONSIGLIERI COMUNALI:
Nicola TRAVAGLINI
Giorgio FERRARA
Angelo MAGAGNATO
Claudio SABATINO
Domenico PORFIDO