Video intervista Di Michele e Ciarniello.
Nicolino Di Michele e Annibale CiarnielloTERMOLI – E’ stata un successo sin dal primo appuntamento la nuova rubrica politica myNew(S)un del nostro giornale on-line myNews.iT ovvero. “L’informazione alla luce del sole, all’ombra della storia” sulla spiaggia del lido Panfilo di Termoli, è piaciuta. “Inaugurata” prima del ballottaggio con quello che avrebbe dovuto essere un confronto politico ma, a causa dell’assenza dell’allora candidato sindaco Angelo Sbrocca, è stata un’intervista sul turisimo a Michele Marone, è oggi proseguita con un nuovo appuntamento che ha visti come protagonisti assoluti: Nicola Di Michele, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle e l’avvocato Annibale Ciarniello della Coalizione Termolese. I lettori hanno apprezzato l’originalità dell’idea e premiato la rubrica con tantissimi click. E così l’informazione alla luce del sole continua, anzi, si arricchisce di nuovi confronti con i protagonisti della politica, della cronaca, del costume.

Sotto l’ombrellone del Lido Panfilo si parlerà di tutto ma sempre con un tocco di originalità sullo sfondo del centro storico di Termoli che rappresenta la cornice più adatta per discutere della nostra città, dello sviluppo, delle criticità, dei punti forti e delle potenzialità spesso poco sfruttate.

Questa rubrica con un tono informale vuole affrontare i temi più “caldi” del momento senza esasperazioni o spettacolarizzazioni artefatte, vuole scoprire la verità, sviscerare i tanti perchè.

Ed i lettori, in questi primi appuntamenti, hanno gradito questa scelta incoraggiandoci a proseguire. Bene, abbiamo raccolto questa sfida e proseguiremo con i confronti durante l’estate senza risparmiare frecciate e domande spinose agli ospiti chiamati a confrontarsi con myNews.iT.

Questa settimana il confronto “hot” ha visto come protagonisti Nicola Di Michele e Annibale Ciarniello. Senza peli sulla lingua hanno parlato dell’esistenza di tradimenti politici, di spostamenti di voti all’ultimo momento prima del ballottaggio e, soprattutto, assenze alle urne “senza giustificazione” che avrebbero pesanto e non poco sul voto definitivo.

Alla vigilia del primo consiglio comunale convocato per il 30 giugno prossimo, Di Michele e Ciarniello parlano della loro opposizione e, soprattutto, Ciarniello chiarisce da: “che parte sta” dopo la provocazione di qualche giorno fa sul suo ingresso nel gruppo misto.

PoliticaMolise

Articolo precedenteRoberti da facebook lancia messaggi a Di Brino: E’ l’ora di ripartire dai giovani
Articolo successivoPetaroia: il Molise prepari l’arrivo di Papa Fracesco con il cuore
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa