TERMOLI _ La Regione Molise, nell’ambito degli “Interventi a favore della famiglia”, con delibera di Giunta regionale n. 175 del 23.02.2009, ha approvato un progetto di sperimentazione di iniziative di abbattimento dei costi e dei servizi per le famiglie con un numero di figli conviventi pari o superiori a quattro, compresi i minori in affido. A tal motivo è stato pubblicato sia all’Albo Pretorio che sul sito internet del comune di Termoli il relativo avviso pubblico per gli “Interventi per l’abbattimento dei costi e dei servizi sostenuti dalle famiglie numerose – 4ª annualità”.

Tale intervento è finalizzato ad un parziale rimborso delle spese sostenute, nell’anno 2010, dalle famiglie per il pagamento dei servizi di erogazione di gas o altri combustibili per uso domestico, dell’acqua, dell’energia elettrica e di raccolta dei rifiuti solidi urbani, relativi alla residenza del nucleo familiare, nonché per il pagamento dei servizi scolastici ( mensa scolastica, trasporto pubblico) e/o per il pagamento delle quote di iscrizione per i servizi per la prima infanzia (asilo nido, classe primavera) scuola materna, scuola primaria, scuola media inferiore e per le attività ludico-motorie, attività formative e culturali extrascolastiche. Il contributo, una tantum, per le spese sostenute nel corso dell’anno 2010 sarà erogato secondo le modalità riportate nello schema relativo alle fasce di reddito. Le finalità che l’intervento si propone è quello di offrire un sostegno economico concreto alle famiglie numerose maggiormente esposte ai rischi e alle difficoltà legate alla particolare crisi economica e finanziaria in corso. Le risorse disponibili sono pari ad € 463.735,00.

La domanda di partecipazione deve essere compilata e sottoscritta dal richiedente in ogni sua pagina, utilizzando solo ed esclusivamente la modulistica allegata all’avviso, ed inviata al comune di residenza, a mezzo raccomandata A/R o consegnata a mano presso l’ufficio di cittadinanza, durante gli orari di ufficio, entro e non oltre il 15 ottobre 2011. Per quanto concerne il comune di Termoli, tale ufficio è situato nella sede dell’Assessorato delle Politiche Sociali, in Largo Martiri delle Foibe. E’ possibile consultare e scaricare tutti gli allegati dal sito internet del comune di Termoli: http://comune.termoli.cb.it , alla voce “ il Comune informa” – “Avvisi” oppure consultare l’Albo Pretorio del comune. L’assessore alle Politiche Sociali Michele Cocomazzi ringrazia la Regione Molise per l’attenzione posta nei confronti delle famiglie numerose visto l’attuale periodo di forte congiuntura economica che il Paese sta attraversando.

Articolo precedenteAssessore Leone “bacchetta” Commercianti. Non rispettano divieto uso buste plastica
Articolo successivoNubifragio: Comune predispone schede per la denuncia danni

2 Commenti

  1. famiglie numeroso
    famiglie con numero di figli pari o superiori a 4. Ma quante ce ne saranno? Non credo un numero pari o superiore a tre.
    E i soldi non spesi che fine fanno? In quale residuo senza vincolo vanno a finire?
    Questa storia puzza di imbroglio.