poliziaTERMOLI – Controlli a tappeto anche a Termoli ove gli agenti del Commissariato di P.S., della Polizia Ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine hanno eseguito numerosi posti di  controllo in città, identificando alcune decine di persone  tra le quali alcune con precedenti di polizia. Le attività hanno poi avuto seguito nella periferia della città costiera ove sono stati sottoposti a sopralluogo alcuni casolari abbandonati. All’interno di uno di essi sono stati identificati alcuni cittadini di nazionalità rumena la cui posizione di regolarità del soggiorno in Italia è al vaglio dei poliziotti dell’Ufficio Immigrazione.

Importante, poi, l’opera svolta dalla Divisione della Polizia Anticrimine nelle ultime due settimane. Gli agenti hanno infatti emesso 6 provvedimenti di foglio di via obbligatorio irrogati dal Questore nei confronti di altrettanti pregiudicati. I destinatari degli atti sono stati rintracciati sul territorio – in particolare nel capoluogo e a Termoli – dagli uomini in servizio di volante, in atteggiamento sospetto tanto da lasciar presagire la probabile commissione di reati contro il patrimonio o in un caso sorpresi a vendere merce di dubbia provenienza e senza le relative licenze amministrative.      

Si tratta di residenti fuori dalla regione, provenienti dalla provincia di Foggia e dalla Campania. Sono stati inoltre emessi dal Questore 3 avvisi orali, provvedimento che intima agli stessi di cambiare condotta di vita attenendosi alle leggi,  nei confronti di pregiudicati che negli ultimi tempi, a Termoli, si sono resi autori di atti di violenza.  
Infine, da evidenziare l’opera della Sezione della Polizia Stradale di Campobasso che durante la decorsa settimana ha sottoposto a controllo tre  attività commerciali, ovvero una agenzia di pratiche auto, una rivendita di autovetture e un Centro di revisione. Al termine degli accertamenti gli agenti riscontravano le seguenti infrazioni:
– annotazioni irregolari sul registro dei beni usati;
– mancato aggiornamento nei termini prescritti del registro di carico e scarico rifiuti;
– ritiro di una carta di circolazione per mancata registrazione al P.R.A.  del veicolo.   

Articolo precedenteControlli Polizia di Campobasso in bar e circoli privati
Articolo successivoControlli serrati dei Carabinieri a Termoli. Controllate 107 persone