TERMOLI – Decine di controlli hanno interessato l’area bassomolisana durante il weekend appena trascorso. Le attività sono state coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso lungo le principali arterie della circoscrizione al fine di monitorare il transito di autoveicoli, merci e passeggeri, per prevenire e contrastare i traffici illeciti nel loro complesso.

I servizi sono stati condotti dai Baschi Verdi della Compagnia di Campobasso, con il supporto delle unità cinofile. Particolare attenzione è stata posta alle aree di imbarco per le Isole Tremiti, dove, nel corso delle attività, i militari hanno individuato due giovani di nazionalità italiana con al seguito circa 30 grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. Uno dei due –detentore della parte più consistente di stupefacente- è stato denunciato a piede libero all’ Autorità Giudiziaria di Larino, ai sensi dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90.

Per l’altro, i Finanzieri hanno invece inoltrato la segnalazione di rito alla competente Prefettura in forza dell’articolo 75 del medesimo Decreto. Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro. Sono in corso analoghe attività di monitoraggio e controllo del territorio in ottica finalizzata all’intensificazione dei servizi in coincidenza dei periodi di maggiore traffico connesso all’esodo estivo.

Articolo precedenteGruppo dell’Idv scrive a Cristiano Di Pietro: torna nel partito
Articolo successivoProrogati al 31 luglio domande al Gal Innova Plus Larino per sostegno a microimprese