TERMOLI – Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato nella Provincia di Campobasso, in particolar modo nel capoluogo e nei Comuni di Termoli e Larino, predisposta per prevenire e contrastare specifiche fenomenologie di criminalità diffusa e garantire il rispetto della legalità ed il soddisfacimento delle attese di sicurezza dei cittadini. Tali servizi sono stati realizzati con il contributo del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Stradale, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile e della Squadra Amministrativa sotto il diretto coordinamento della Divisione Polizia Anticrimine. In particolare, negli ultimi giorni sono stati controllati 202 veicoli ed identificate 293 persone.
Nel corso dei servizi sono state contestate 13 infrazioni al Codice della Strada, ritirati 3 documenti di abilitazione alla guida e deferite 4 persone all’Autorità Giudiziaria, delle quali una in stato di arresto poiché trovata in possesso di un quantitativo di stupefacente pari a circa 2 chilogrammi. Al riguardo, infatti, nella serata del 23 settembre u.s., gli uomini della Squadra Mobile di Campobasso, sulla scorta di mirate indagini, in Termoli, traevano in arresto un operaio trentaseienne. Operazione eseguita dopo specifici appostamenti e con la collaborazione del personale della Polizia Ferroviaria di Termoli e delle unità cinofile di Napoli.

Sono stati, altresì, predisposti ed effettuati specifici controlli di natura amministrativa a 9 esercizi commerciali, procedendo con 2 sanzioni amministrative, 4 sequestri penali e 3 sequestri amministrativi. L’intensificazione dei servizi di polizia sul territorio ha consentito di ottenere una significativa riduzione di reati nel periodo 01 agosto – 25 settembre u.s. rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Nella Provincia di Campobasso, infatti, si è registrata una generale diminuzione dei delitti denunciati all’Autorità, passati da 1124 a 841.

Dall’esame di talune tipologie di reati, ad esempio i furti sono scesi da 563 a 494; le rapine da 7 a 5; le truffe e le frodi informatiche da 60 a 47 ed i danneggiamenti da 131 a 87. L’attività straordinaria di controllo del territorio continuerà anche nel prossimo mese di ottobre. Verrà intensificata, inoltre, specifica attività volta alla prevenzione dei fenomeni del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi delle istituzioni scolastiche.

Articolo precedenteRaffineria di droga scoperta a Termoli dalla Polizia. Sequestrato impianto coltivazione
Articolo successivoPicchia moglie e figlia, nomade risponde al Gip di Larino