myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – “La Costa dei Delfini è la prima azione di marketing territoriale nata a Termoli e mirata alla promozione del Molise che vede la sinergia di pubblico e privato e ha già dato ottimi risultati”. Con queste parole il sindaco Angelo Sbrocca ha aperto la conferenza stampa di presentazione del progetto Costa dei Delfini alla presenza del sindaco Nicola Travaglini del Comune di Montenero di Bisaccia e l’assessore Anna Saracino per il Comune di Campomarino oltre agli operatori turistici che hanno già aderito al progetto e che hanno animato lo stand del Molise alla Bit di Milano lo scorso 12,13 e 14 febbraio. Quattro i Comuni che hanno saputo fare rete: Termoli, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato, tutti uniti dalla voglia di promuovere l’immagine del Molise e condividere con turisti e viaggiatori le bellezze di questa regione. “Tra gli obiettivi del brand Costa dei Delfini – ha aggiunto il sindaco Sbrocca – ci sono una strategia di marketing comune, la ricettività integrata, un cartellone degli eventi condiviso così da non creare accavallamenti e la creazione di un portale web info turistico che avrà il preciso obiettivo di promuovere i quattro Comuni e, di riflesso tutto il territorio molisano, attrarre turismo e fornire servizi utili ai visitatori.”
Il sindaco Travaglini ha spiegato con entusiasmo il coinvolgimento dei quattro comuni costieri sottolineando l’importanza di fare rete per poter arrivare in maniera innovativa e più strutturata sul mercato turistico da sempre estremamente competitivo. L’assessore Saracino ha invece fornito dei feedback della Bit spiegando che moltissimi operatori e potenziali turisti hanno affollato lo stand del Molise.