myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Franco Scurti
Vincenzo Greco

Azzeramento Giunta: il Pd non ci sta a rinunciare ad un assessore. E’ quanto ha chiesto il Sindaco Vincenzo Greco ai  consiglieri comunali del Partito Democratico con il quale è stato in riunione questa serata dalle 19.30 circa in poi.
Gli esponenti locali del Pd, guidati dal capogruppo Franco Scurti, sono arrivati dal primo cittadino con l’intenzione di far sentire la propria voce e ragioni e così è stato. Nel corso del discorso, Greco ha lasciato bene intendere l’impossibilità di ampliare in tempi stretti la Giunta comunale e per tale motivazioni qualcuno avrebbe dovuto fare un passo indietro.

Un discorso che non è stato assolutamente digerito dai consiglieri del partito i quali hanno risposto “picche” dichiarando senza mezzi termini di voler restare in Giunta con tre assessori.
Nessuno dovrà tornare a casa. Davanti a questa presa di posizione, si è deciso di comune accordo di riconvocare per domani sera una nuova riunione nel tardo pomeriggio di domani a cui parteriperà anche il coordinatore locale del partito ed i rappresentanti regionali del Pd. Non è escluso il possibile arrivo di Annamaria Macchiarola, segretario regionale dello schieramento.
Chi la spunterà nel “braccio di ferro” sindaco-Pd. Il “verdetto” domani sera.