Vincenzo Greco
TERMOLI _ In tutto il mondo la politica è semplificazione. In Italia è solo complicazione. Il Pd avrebbe dovuto essere una fusione tra Ds e Margherita. Invece, hanno fatto solo confusione, mettendo nel pentolone un minestrone fatto di tante verdure e legumi diversi l’uno dall’altro per sapore ed odore. Ma di quale Pd parliamo? Di quello comandato dai due assi Macchiarola e Occhionero? O, forse, da quello dei silurati Monaco, Venittelli e Fabrizio? O, forse, quello degli incazzati di lunga data Colella e Paparella? O, forse, quello dei superstiti Ds che, nonostante la fusione nel pentolone, continuano eroicamente a chiamarsi Gruppo consiliare Ds Silverio, Piccoli e Di Paola?

O, forse, forse, quello dei 4 salvatori della patria Di Francia, Scurti, criniti e Catterino che nonostante le minacce di espulsione continuano a tenere in vita l’amministrazione comunale? E poi a tutto ciò si aggiunge quella posizione ambigua ed ancora più confusionale di un partito come l’Udeur che a livello nazionale e regionale tifa per il Milan, mentre a livello locale ha scelto di tifare Inter, dimenticandosi, forse, che durante il governo prodi aveva scelto la Juventus come squadra del cuore!! Infine, nel minestrone non poteva mancare il tocco di classe e cioè l’Idv, partito che accusa Mastella (quindi l’Udeur) di tradimento, e accusa il Pd di inciucio con il centro destra di Berlusca!! Tuttavia, i rivoluzionari Dipietristi non sdegnano lo stare insieme a costoro nello stesso pentolone!!!

Resta, comunque, il fatto che Vincenzo Greco ha compiuto un’ autentica impresa. Infatti, dirigere per 3 anni questo manicomio politico senza impazzire è da considerare a tutti gli effetti un vero miracolo! Il povero Di Sapia, con molto meno minestrone e confusione, aveva resistito solo 18 mesi durante i quali fu colpito da ben 3 infarti!!!

Mammamia, ci vuole uno scienziato per decifrare e decodificare una coalizione politica!! È lecito domandare, a questo punto della confusione, se gli elettori alla prossima competizione elettorale saranno capaci di intendere e volere! Che iddio ce la mandi buona.

                                                                                                     Aly Soliman

Articolo precedenteE’ polemica per progetto di 29 torri eoliche nei vigneti di Di Majo Norante. Il Consigliere Pd Petraroia: “E’ un grave errore”
Articolo successivoLa parabola discendente……

1 commento

  1. Francia o Spagna..!!!!
    Tutto molto giusto, tranne un piccolo particolare: nell’Amministrazione Di Sapia c’era gente che non aveva bisogno del gettone di presenza per campare…in questa per un piatto di lenticchie e qualche briciola caduta dal tavolo del Re Sole, voterebbero anche il bombardamento col Napalm di Termoli! Mala tempora currunt!