E’ quanto dichiarato dal coordinamento della Lega Sannita Basso Molise. Troviamo ingiusto – continua la nota – che tutta la comunità laboriosa di Ururi debba pagare umiliazioni che non merita e soprattutto, sentirsi sotto osservazione a seguito delle dimissioni del sindaco Cocco che, a dire la verità, è senz’altro una persona troppo onesta per subire i ricatti di chi nella sua coalizione politica non intende più garantirgli il sostegno.
A questo punto – continua la Lega Sannita – ha fatto bene Cocco a rassegnare definitivamente le sue irrevocabili dimissioni proprio per evitare di essere sbranato da chi invece di essergli amico, gli remava contro a discapito anche degli interessi della comunità, del territorio e dei cittadini. Se Cocco lo vorrà, e non si tratta di campagna acquisti, la Lega Sannita è pronta ad aprirgli la porta per continuare un viaggio dove al centro ci sono solo gli interessi dei cittadini e di Ururi, un viaggio meno tortuoso di quello attuale ma dove sul treno troverà nuovi e vecchi amici pronti ad aprirgli la porta del proprio cuore.
Lommano, leader del partito di nessuno dispensa consigli agli amministratori di destra e sinistra, solo un funzionario regionale ha tanto tempo a disposizione da dedicarsi alle banalità della politica. Lommano crede davvero che la politica si faccia in questo modo, oppure facendosi scattare una foto mentre finge di tenere un comizio…
Lommà, i lasciat’ u’ ciucc p piglià a spada!
sulu c du ciucc si sces, ma a spada u’ sa ndove t’la da mett? dopo le elezioni sentirai il dolore.