Cristiano Di Pietro

MONTENERO DI BISACCIA _ Il Consigliere comunale di Montenero di Bisaccia Cristiano Di Pietro con due documenti depositati oggi in Comune, chiede al Sindaco Giuseppe D’Ascenzo di attivare il senso unico su via Foscolo nel paese, strada a carreggiata ridotta e con parcheggi laterali al centro di numerosi problemi di transito da parte degli automobilisti ed il trasferimento del mercato da via Madonna di Bisaccia in Piazza della Liberta.

Lo spostamento della fiera bimensile è dovuta alle oggettive ridotte dimensioni della strada dove sono allocati i banchi di vendita.

Queste le richieste di Cristiano Di Pietro al Sindaco: 

Il sottoscritto Consigliere Comunale Cristiano Di Pietro VISTE – Le numerose richieste dei cittadini residenti in Via Ugo Foscolo a Montenero di Bisaccia, i quali hanno presentato alla S.V. una petizione in cui chiedono di istituire un senso unico in Via Ugo Foscolo; CONSIDERATA – La oggettiva difficoltà di transito dei veicoli in detta via con doppio senso di marcia, dovuta alla ridotta dimensione della strada e alla presenza di parcheggi laterali i quali ingombrano la piccola carreggiata rendendo la viabilità pericolosa; – come migliore soluzione per la viabilità in detta via, quella di renderla percorribile in un unico senso in virtù della stessa tipicità della strada, che presenta una percentuale di pendenza elevata, e pertanto orientabile preferibilmente dal basso verso l’alto. CHIEDE alla S.V. di rendere Via Ugo Foscolo transitabile in un unico senso.

Il Consigliere Comunale Cristiano Di Pietro

VISTE – Le richieste di numerosi residenti del Comune e di vari esercenti del centro cittadino di Montenero Di Bisaccia di spostare il mercato bi-mensile dall’attuale sede, di via Madonna di Bisaccia e Via Palermo, in Piazza della Libertà CONSIDERATO – Che già attualmente alcuni banchi vengono posizionati in Piazza della Libertà per la ricorrenza religiosa della Madonna Di Bisaccia, e che detti banchi non intralciano in alcun modo un eventuale passaggio di mezzi di emergenza; – Che la grandezza della carreggiata che gira intorno alla Villa Comunale permetterebbe il posizionamento di vari commercianti con le loro attrezzature di esposizione senza arrecare difficoltà alla viabilità emergenziale; – Che la grandezza dell’intera Piazza della Libertà che si può estendere sino all’inizio di Via Dei Borghi, permetterebbe il posizionamento di tutti gli esercenti che partecipano al mercato; – Che l’attuale ubicazione di detto mercato crea numerosi problemi alla viabilità di Montenero, costringendo gli utenti della strada a passare per Via Ugo Foscolo che attualmente presenta un doppio senso su una carreggiata molto piccola. CHIEDE alla S.V. di spostare il mercato bi-mensile di Montenero di Bisaccia da Via Madonna Di Bisaccia e Via Palermo in Piazza Della Libertà.

Articolo precedenteProcesso pedofilia: visionata dai giudici cassetta video della Polizia di Stato. La sentenza il 17 luglio prossimo
Articolo successivoRiconoscimenti nazionali all’Istituto comprensivo del paese. Soddisfatta la preside Barbieri