myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cristiano Di Pietro
MONTENERO DI BISACCIA _ Nel suo ultimo solitario delirio di onnipotenza il Presidente della Provincia di Campobasso si è arrogato il diritto di imporre ai partiti di centrosinistra cosa debbano fare in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Oltre alla sua candidatura spontanea, infatti, Nicola D’Ascanio ha lanciato anche le primarie come unica strada maestra per le ormai vicine elezioni provinciali.

A questo punto però, è necessario fare una considerazione: noi dell’Italia dei Valori, crediamo che se si vuol parlare di primarie di coalizione bisognerebbe fare in modo che a promuoverle siano le segreterie dei partiti del centrosinistra e non i singoli senza partito.

In secondo luogo bisognerebbe fare in modo di crearla questa coalizione, attraverso delle alleanze da costruire intorno ad un programma politico condiviso. Il dialogo tra le segreterie dei partiti del centrosinistra, il confronto sul programma e poi sulle alleanze, devono essere i primi passaggi da compiere.

Soltanto dopo si potrà parlare di primarie o di candidato unico. Per questo siamo convinti che i partiti non debbano piegarsi ai voleri di chi si è incoronato imperatore provciale e tenta ora di dettare legge. Detto questo, vogliamo lanciare un messaggio di ottimismo: nonostante i D’Ascanio di turno e alcuni uomini che si dicono di centrosinistra ma che strizzano l’occhi a pezzi del centrodestra, noi dell’Italia dei Valori riusciremo, ne siamo certi, a contribuire in maniera forte alla ricostruzione del centrosinistra molisano. Lo faremo partendo dalle macerie provocate dal demolitore D’ascanio & friends.

Cristiano Di Pietro – Capogruppo IdV alla Provincia di Campobasso

Articolo precedentePetraroia, consigliere Pd visita carcere di Larino. “C’è sovraffollamento”
Articolo successivoIl Sindaco di San Giuliano risponde a cittadino: “Problema è carenza di fondi”

1 commento

  1. ma che dice?
    ma che dice di pietro jr? ma “loro” dell’idv non sono quelli che 1) sono fuori dal centrosinistra molisano 2) non vogliono le primarie 3) hanno sempre candidato (vedi campobasso e termoli) chi decidono loro e gli altri non contano, salvo poi buttare addosso agli altri la colpa delle sconfitte elettorali 4) fanno innciuci con la destra ma li tengono nascosti 5) attaccano il presidente iorio perchè sanno che berlusconi pur di non accettare la proposta di commissariamento della sanità che proviene dal suo agerrimo nemico di pietro, non commissaria nessuno e così iorio docet! ma pensano che abbiamo l’anello al naso???