LARINO – “Siamo riusciti a sbloccare una spesa di 15 milioni di euro per il Molise e con questi soldi rimetteremo in moto la macchina della ricostruzione, in un’area profondamente colpita dal terremoto. Avremmo voluto ottenere di più ma registro con grande soddisfazione questa apertura alla deroga del patto di stabilità che risponde a una profonda esigenza della popolazione e delle imprese”.

Lo dichiara il sottosegretario alla presidenza del consiglio Sabrina De Camillis in merito all’approvazione in senato di un emendamento che permette di utilizzare 15 dei 30 milioni di euro stanziati dal Cipe per la ricostruzione in Molise ma bloccati dal Patto di stabilità.

“Mi sono battuta per questo giusto provvedimento che consente la riapertura di molti cantieri per la ricostruzione
. E’ uno di quei momenti in cui la buona politica incide positivamente nella vita di famiglie, che vedono adesso più vicina la possibilità di abbandonare i cosiddetti villaggi temporanei e ritornare a una vita più dignitosa in case vere. Il territorio beneficerà dei lavori perché saranno un segnale concreto di ripresa economica oltre che civile, perché tutto questo vorrà dire anche nuovo lavoro. Ringrazio anche il collega del Pd Roberto Ruta – conclude De Camillis – che è stato di supporto in questa azione a favore del Molise” Conclusa la fase dell’approvazione in Commissione Bilancio, ora si passa all’aula.

Articolo precedenteLa sanita in Molise come l’asino che non mangiava
Articolo successivoFondi per ricostruzione, Ruta: il senato vota emendamento del Pd Molise