CAMPOBASSO _ Nella seduta del Consiglio comunale di ieri, 20 settembre, il Sindaco di Campobasso ha accolto la mozione di Costruire democrazia di realizzare una piazza pubblica sull’area del vecchio campo sportivo Romagnoli. Di Bartolomeo ha preannunciato la sottoscrizione di un nuovo accordo di programma con la Regione per ratificare la scelta di impedire la cementificazione dell’area. Aspettiamo di conoscere l’accordo, di verificarne il contenuto e gli impegni reciproci.

In ogni caso, l’approvazione all’unanimità della nostra proposta, formulata insieme alla collega Adriana Izzi, è un risultato politico splendido, che risponde alla richiesta di tutti quei cittadini che in questi anni hanno combattuto contro il tentativo di realizzare l’ennesima speculazione edilizia nel pieno centro cittadino, ordito nelle segrete stanze e senza alcuna partecipazione democratica.

Si rassegnino Iorio e Vitagliano: fino a quando ci saremo noi nelle istituzioni, impediremo con tutti gli strumenti politici, ivi inclusi ricorsi e denunzie, che tre persone decidano il futuro di una intera città contro la volontà dei cittadini.”

Articolo precedenteApre domani sportello informativo Agea dell’Assessorato agricoltura
Articolo successivoIl Presidente Iorio parla di sanità in Consgilio regionale. “Tre ospedali in Regione e tre presidi collegati”