myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Sindaco Di Brino
TERMOLI _ Il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, scrive al nuovo Presidente di Fiat, John Elkann, a poche ore dall’annuncio del cambio di vertice alla guida del gruppo automobilistico fra Luca Cordero di Montezemolo e l’erede Agnelli e dopo la presentazione del piano industriale quinquennale di Fiat da parte di Sergio Marchionne. Di Brino: “Rinnoviamo e miglioriamo la sinergia fra Fiat e Termoli.” Una idea lanciata in campagna elettorale e subito concretizzata alla luce degli eventi di queste ultime ore in casa Fiat. Un tavolo strategico per rinsaldare la sinergia e il ruolo di Fiat sul territorio di Termoli e di tutto il Basso Molise.

Il Sindaco Di Brino ha preso carta e penna e dopo aver atteso la presentazione del nuovo piano industriale ha scritto ai tre massimi vertici del gruppo: il nuovo presidente John Elkann, l’ex presidente Luca Cordero di Montezemolo e l’Ad Sergio Marchionne.

Un augurio di buon lavoro al primo e il ringraziamento del buon lavoro svolto fin’ora e l’augurio di proseguire così ai secondi. Dichiarazione del Sindaco Di Brino “Adesso occorre guardare al futuro:garantire la presenza di Fiat sul territorio confermando il suo ruolo strategico, ma portare anche l’azienda e con la sua attenzione al sociale dentro il cuore della nostra città e non lasciarla solo nel nucleo industriale.

Per questo sarà istituito un tavolo strategico per verificare, come di intesa anche con la Regione Molise e il Governo Nazionale, sia possibile costituire a Termoli un Polo di Alta Formazione post universitaria.”

Il Sindaco ha inteso anticipare ai vertici Fiat che l’Amministrazione comunale intende, nello spirito di collaborazione che sarà rinnovato fra città e Gruppo Fiat, dedicare una strada cittadina alla memoria del sen. Giovanni Agnelli.