TERMOLI _ Un testo tanto significativo quanto difficile, ostico ed atteso. E’ l’”Enrico IV” di Luigi Pirandello che, alle 21.30 di questa sera, presso il Teatro Verde del parco comunale di Termoli, sarà portato in scena dalla compagnia teatrale ‘L’altro Teatro’ diretta da Ugo Ciarfeo. Il testo del drammaturgo agrigentino sbarca, dunque, per la prima volta nella nostra regione ed ha impegnato i ragazzi della compagnia teatrale per diversi mesi. Un testo che parla del teatro, i cui interpreti sono Danilo Rana, Franca Sciarretta, Nicolino Di Nella, Giovanni Mellone, Silvia Caia, Roberto Cupido, Luciano Musacchio, Nicola Occhionero, Annamaria Graziani, Franco Romano e Mario Tofani. Una compagnia teatrale super attiva tanto che, dal 2001 ad oggi, i ragazzi diretti da Ugo Ciarfeo hanno portato in scena una settantina di piece teatrali, per un numero di circa dodici, tredici spettacoli all’anno.

Una compagnia molisana quasi ‘stabile’ insomma che, forse, meriterebbe di ricevere qualche aiuto per portare avanti questo lavoro divertente e culturale allo stesso tempo. Ma tornando alla rappresentazione di questa sera, quale la trama tanto difficile? Un giovane stravagante partecipa ad una festa mascherata travestendosi da Enrico IV di Germania, ma un suo rivale in amore lo fa cadere da cavallo, facendogli battere la testa. E’ da quel momento che il ragazzo uscirà fuori di senno, credendo di essere davvero Enrico IV. Apertura cancelli alle ore 21,30 e l’ingresso è gratuito.

Articolo precedenteI Giovani del Pd per Bersani e Petraroia contro Manifesto politico del Basso Molise. “Sosteniamo il Sindaco Greco”
Articolo successivoTorna al Borgo Antico di Termoli Vivere la Strada, la serata culinaria a base di “cuzzetìlle”