Diga, stato di pre allarme dalla Prefettura, predisposti i monitoraggi.
DigaLiscioneTERMOLI – È attualmente in corso nel Comune di Termoli una riunione operativa tra l’Amministrazione comunale, i tecnici del Settore Lavori Pubblici, Polizia Municipale e i volontari delle associazioni Misericordia, Congeav e Sae112.
L’incontro è stato convocato in seguito alla diramazione da parte della Prefettura dello stato di Preallarme per l’aumento del volume d’acqua di scarico a valle dell’invaso del Liscione.

È stato predisposto un piano di monitoraggio e sono stati individuati i punti di osservazione del livello dell’acqua dei canali di Rio Vivo Marinelle.
Il monitoraggio proseguirà senza interruzione per tutta la serata, la notte e la prima mattinata del 25 gennaio 2017.
Seguiranno aggiornamenti.

Ore 22:00 – Prosegue l’azione di monitoraggio del territorio in seguito allo stato di preallarme relativo allo scarico della Diga del Liscione emanato dalla Prefettura. Dai sopralluoghi effettuati dalla Polizia Municipale e e gli operatori delle associazioni di volontariato, i livelli dell’acqua nei canali risultano essere nella norma. Gli agenti della polizia municipale stanno comunicando ai residenti di Rio Vivo Marinelle che la situazione è sotto controllo e non desta preoccupazione.
I monitoraggi proseguiranno per tutta la notte e le prime ore di domani.

Comune di Termoli

Articolo precedenteFrana Rio Vivo, sopralluogo Comune nel plesso scolastico
Articolo successivoBasket, maltempo: rinviata trasferta dell’Airino in casa Pineto