Lorenzo Lommano
CAMPOBASSO _ “Sulle energie rinnovabili e sul fotovoltaico in particolare, in sede parlamentare bisogna assumere una posizione forte e dura, che contrasti il decreto Romani soprattutto dopo la catastrofe nucleare che ha colpito il nord del Giappone”. E’ quanto dichiarato da Lorenzo Lommano. Come Forza del Sud Molise – ha continuato Lommano – auspichiamo inoltre che al prossimo Consiglio Regionale del Molise, si approvi un documento dove si invita il ministro Romani a modificare il suo decreto e, come Regione Molise, a sostenere una politica ad esclusivo favore del fotovoltaico e delle energie alternative al nucleare.

Forza del Sud Molise – interviene Lorenzo Lommano – rivolge un appello anche ai parlamentari molisani De Camillis, Di Giacomo ed Astore, perchè sostengano l’iniziativa tesa a cambiare il fantomatico decreto che di fatto uccide il Sud. Da alcuni giorni – ha ancora continuato Lommano – per il settore energetico è iniziata una fase di collasso economico reale e c’è il rischio, che circa 150.000 lavoratori debbano ricorrere alla Cassa integrazione o, addirittura, che si ritrovino senza lavoro.

E, ancora più sorprendente – ha ancora proseguito Lommano – è l’atteggiamento delle banche che hanno immediatamente bloccato i finanziamenti alle imprese a causa del clima di incertezza generato da quel decreto. Come movimento politico meridionale – ha concluso Lommano – insieme al Sottosegretario Miccichè, all’on. Pugliese e agli altri parlamentari che amano e difendono il Sud, prendiamo le difese di tutte le categorie e ci proponiamo come interlocutore politico serio ed affidabile, affinché possano essere introdotte delle modifiche in considerazione di un reale rischio che è serio per l’economia nazionale, e in particolare per l’economia meridionale.

Articolo precedenteCittadinanza onoraria ad Ambasciatore Croato in Italia Vidosevic
Articolo successivoLampioni di ultima generazione donate dalla società Scarabeo ai Comuni di Scapoli e Castel del Giudice