Giuseppe Rocchia
TERMOLI _ I Consiglieri di minoranza al Comune di Termoli presentano mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Rocchia.
Visti gli accadimenti occorsi nella seduta consiliare dello scorso 29 aprile, ritenuto che in tale occasione vi è stato un evidente affronto alla democrazia negando la parola ad un consigliere che l’aveva chiesta ancor prima di altro collega a cui invece è stata concessa.
Considerato che in modo ancor più grave veniva spento il microfono pur di impedirgli di potere esprimere le proprie ragioni in merito ad una questione pregiudiziale e sospensiva (art. 87 regolarm. C.C.)
Visto che in modo ingiustificabile e inqualificabile, nonostante i ripetuti appelli, una volta consosciute successivamente
le ragioni della questione pregiudiziale e sospensiva sollevata dal Consigliere, questa veniva completamente ignorata.

Ritenuto tale comportamento lesivo della dignità istituzionale e del rispetto democratico dovuto ad un rappresentante eletto direttamente dal popolo.
Considerato che quanto accaduto è solo l’ultimo di comportamenti e interpretazioni di leggi e regolamenti da parte del Presidente spesso di natura personalistica. I sottoscritti consiglieri chiedono, a codesta assise consiliare, di deliberare la sfiducia all’attuale presidente del Consiglio comunale con efficacia immediata.

Giuseppe Spezzano
primo firmatario
Articolo precedenteGreco incompatibile con la carica di Presidente del Cosib. L’opposizione chiede Consiglio Comunale
Articolo successivoIl Termoli calcio perde in casa contro il Sesto Campano

1 commento