CAMPOMARINO _ Nelle primissime ore di questo pomeriggio, nel centro di Campomarino, una signora novantenne subiva uno scippo mentre riposava nel giardino della propria abitazione. Due giovani termolesi, a bordo di uno scooter, avvicinata l’anziana signora, le strappavano la collana dal collo e fuggivano immediatamente dopo.

L’ intervento tempestivo di una pattuglia della polizia stradale del Distaccamento di Termoli e del personale delle volanti del Commissariato di P.S. consentiva di bloccare immediatamente i due giovani ragazzi dopo un breve inseguimento. I fermati venivano condotti negli Uffici di Polizia e dopo i primi accertamenti, venivano identificati ed individuati i precedenti di polizia a carico degli stessi. Entrambi i ragazzi venivano tratti in arresto e condotti presso il carcere di Larino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articolo precedenteMinaccia di gettarsi dalla finestra, la salvano due Carabinieri
Articolo successivoMinorenne rumena fugge da cliente aggressivo e protettore. La salva Commissariato

4 Commenti

  1. C’è solo un modo efficace per debellare questi fenomeni di microdelinquenza in continua crescita: LA CERTEZZA DELLA PENA. Tutto il resto sono solo chiacchiere anche se tutti i nostri consiglieri comunali di centro DX e di centro SX non fanno nemmeno quelle!!!!

  2. Il Comune di Campomarino dovrebbe intraprendere un’azione legale nei confronti dei due scippatori per danni subiti (tranquillità ed immagine del paese, difesa di una concittadina indifesa e novantenne, altra motivazione suggerita da valida avvocato…)
    Con questo tipo di iniziative non si risolverà il problema degli scippi ma si darà un tangibile segnale di presenza delle Istituzioni e sicuramente si otterrà un ottimo deterrente per contrastare questo crescente fenomeno di microcriminalità.

  3. Grazie di cuore alla PS. Mi auguro che i cittadini di Campomarino (specie i più giovani) capiscano bene in che tempi viviamo e non abbassino la guardia restando sempre vigili, attenti e pronti ad intervenire per stroncare questi atti crescenti di microdelinquenza.