TERMOLI _ E’ in distribuzione nella città di Termoli il nuovo numero del periodico “Il Cittadino Termolese” il giornale distribuito gratuitamente in oltre 10.000 copie alle famiglie termolesi. In prima pagina l’editoriale “ Dal Piccolo al Grande Molise” Per smentire gli uccelli del Malaugurio a cura di Alberto Montano. Ampio risalto è stato dato alla crisi che ha colpito il nostro paese e alle decisioni prese dalla Manovra del Governo Monti con i suoi riflessi sulla nostra realtà regionale con l’articolo “Avviare un programma concreto di agevolazione all’imprenditorialità. E’ questo il rimedio per allontanare il vortice depressivo lungo il quale sta pericolosamente danzando l’economia molisana.

Nella rubrica “ pollice su e pollice verso” protagonisti sono in questo numero il nuovo Comandante della Capitaneria di Termoli Claudio Manganiello che ha ricevuto “il pollice su” , contro il Consigliere regionale Cristiano Di Pietro, (IdV) a cui è stato assegnato un eclatante “pollice verso”. In questo numero si pone anche uno sguardo agli eventi di particolare spessore quali: – Un Molise più grande. Sono sempre più attuali le ipotesi di aggregazioni tra Regioni, Province e gruppi di Comuni, tra questi il progetto Moldaunia dell’ing. Gennaro Amodeo – FUTURIDEE: un laboratorio di idee per lo sviluppo di Termoli e del Molise – Distretto nautico: un’idea vincente – Un lungomare tra Termoli e Campomarino. Un salto di qualità per il turismo costiero. L’ex consigliere regionale, Antonio Di Rocco, ci parla del suo pensiero di sviluppo della costa termolese – Celebrazioni dell’Unità d’Italia.

Il ruolo della carta nel processo di unificazione Nella sezione Attualità ampio spazio dedicato alla problematica del raddoppio ferroviario, mediante una inchiesta dal titolo “La storia corre sui binari. Il progetto di raddoppio della linea ferroviaria adriatica comincia nel 2003 ed ancora non termina ed ancora Favorevoli al Corridoio Adriatico ma il protocollo di RFI è da rifare. Parla Carmela Sica, presidente del Comitato Civico Quartiere Sant’Alfonso di Termoli La sezione Società propone un articolo sulla donazione degli organi “Un donatore moltiplica la vita”.

Presentato l’opuscolo informativo sulla donazione degli organi. Nella sezione Salute il Convegno del Rotary International Club di Termoli “Dallo sviluppo del cervello alle cellule embrionali staminali: il ruolo dei geni OTX” Nella sezione Paesaggio l’articolo sulla cittadina di Ururi: Orgoglio arbereshe e rivalutazione del territorio Nella pagina dedicata alla Cultura: – L’Associazione Culturale Terzo Millennio compie un anno: tutti all’opera per le manifestazioni natalizie – Un po’ di storia termolese: ‘A cambäne de Santa Catarine

Articolo precedenteRecuperato il peschereccio Sarago dai sommozzatori Vigili del Fuoco
Articolo successivoRievocazione I Tre Re, il 6 gennaio riunione del Terzo Millennio