plesciaantonioTERMOLI – Il Lions Club Termoli Host ha organizzato il Service “Educazione alla legalità – rincorrendo la giustizia”, venerdi 15 maggio 2015, alle ore 17:30, presso la Galleria Civica di Piazza Sant’ Antonio a Termoli. Dopo l’introduzione di Antonio Plescia, Presidente del Lions Club Termoli Host, a tale evento parteciperanno come relatori:

 
Bruno FERRARO già Presidente del Tribunale, Presidente Aggiunto della Suprema Corte di Cassazione e Past Governatore del Distretto 108L del Lions Club International, con un intervento su “Legalità e giustizia nell’evoluzione dell’ordinamento giudiziario” e Oreste CAMPOPIANO, Presidente della zona B del Distretto Lions 108A in qualità di avvocato.
Il Presidente Bruno FERRARO presenterà il suo libro “Rincorrendo la Giustizia – Un viaggio negli ultimi 50 anni della giustizia italiana”.

Questa opera rappresenta la Storia e le riflessioni di un uomo che ha dedicato tutta la sua vita professionale alla Giustizia adempiendo a tutte le funzioni giurisdizionali. Bruno FERRARO, in qualità di magistrato, ripercorre gli ultimi 50 anni della giustizia e della società italiana.
Un libro da leggere e su cui meditare come è stato recensito in maniera estremamente positiva da illustri personalità del mondo giudiziario, universitario ed associativo.

Un’ opera che l’Autore mette a disposizione di chiunque creda nella cultura del rispetto della legalità. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto in beneficenza. L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Larino. Ai partecipanti iscritti all’ordine verranno rilasciati degli attestati di partecipazione.
Il Lions Club Termoli Host intende richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul ruolo centrale che la cultura della legalità e della giustizia deve ricoprire in un paese civile e democratico.
Articolo precedenteZuccherificio Termoli, Rsu richiamano all’ordine politica e imprenditori: basta giochi
Articolo successivoSi chiude il percorso artistico su Timoteo con visita Cardinale Comastri a Termoli