myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il primo cittadino ha anche stilato un bilancio dei primi mesi di Amministrazione. Avviate procedure acquisizione pinete e strade provinciali vicine.

L’incontro del Sindaco Camilleri

CAMPOMARINO_Il sindaco di Campomarino Gianfranco Cammilleri giovedì pomeriggio 27 agosto ha partecipato ad una riunione con il gruppo ‘Noi Campomarino’ , la lista civica vincente che lo ha sostenuto alle Amministrative. Il sindaco ha voluto innanzitutto chiarire i termini dei ricorsi di cui attualmente l’Amministrazione è oggetto, considerato che in paese si stavano diffondendo informazioni distorte sui contenziosi. L’incontro con i sostenitori, tenutosi nella sede elettorale, è servito a Cammilleri anche per fare un bilancio dei primi mesi di Amministrazione elencando i provvedimenti finora adottati e le linee programmatiche avviate. Sono state avanzate richieste per la realizzazione di edilizia pubblica convenzionata sia a Campomarino paese che a Nuova Cliternia.

Sono state avviate le procedure di acquisizione delle pinete che si dovrebbero concludere tra dicembre e gennaio, e delle strade provinciali adiacenti al
territorio. Si stanno anche predisponendo i criteri per un nuovo appalto per i rifiuti solidi urbani con il sistema della raccolta differenziata. E’ stato inoltre avviato uno studio di fattibilità per il piano dei trasporti.
 
L’Amministrazione si è anche occupata della sistemazione estiva dei commercianti ambulanti al lido attraverso la collocazione di alcuni box. E’ stato creato un sistema wi-fi con aree gratuite al lido, nelle scuole e nei locali comunali.

Sono stati sbloccati i lavori per l’ampliamento del lungomare che riprenderanno a breve e con il Comune di Termoli si sta trattando per i fondi della litoranea Termoli-Campomarino. E’ iniziata inoltre la pulizia del cavalcavia ed è stata realizzata una rotonda a costo zero. Con l’Unione dei Comuni infine sono stati inviati tre progetti Pisu.