myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOMARINO _ Elezioni Campomarino: arriva il colpo di scena. La lista di centro destra “Impegno Comune” questa mattina attraverso il legale di fiducia, l’avvocato Tonino Martino, ha presentato ricorso al Tar Molise contro il risultato elettorale delle recenti consultazioni cittadini del 6 e 7 giugno. Con l’azione legale gli esponenti del Pdl del paese chiedono l’annullamento della proclamazione a Sindaco di Francesco Camilleri, l’annullamento dei verbali della sottocommissione elettorale di Termoli con i quali è stata ammessa la lista dei candidati alla carica di Consigliere comunale di “Noi Campomarino” e “Campomarino Democratica”. Nel ricorso depositato oggi, in subordine, la lista del Pdl chiede l’annullamento delle elezioni nel comune. La decisione è maturata di recente tra gli esponenti di “Impegno Comune”.

Secondo l’avvocato Tonino Martino: “il candidato Sindaco ed attuale Consigliere comunale di Campomarino, Vito D’Aprile Vito è ineleggibile perché, all’atto della presentazione della sua candidatura e della sua lista era Presidente dei Revisori dei Conti del Comune. Illegittima, inoltre, deve essere considerata la lista “Campomarino Democratica” collegata all’ineleggibile candidato Sindaco in quanto la lista contiene vizi insanabili per le autenticazioni delle accettazioni delle candidature di D’Aprile e degli altri candidati e delle firme dei sottoscrittori”.

Insomma, concluse le consultazioni comunali, il clima politico nel centro rivierasco è più “caldo” che mai. Il Pdl del posto è intenzionato a far valere le proprie ragioni davanti al Tar Molise. Il primo cittadino Camilleri, nel frattempo, continua con l’impegno di Sindaco e medico.

Articolo precedenteInchiesta Turbogas: la Procura di Larino notifica gli avvisi di conclusione indagine a 12 indagati
Articolo successivoMolise acque al fianco dei Comuni per combattere carenza idrica

67 Commenti

  1. SE
    Se tutto ciò fosse vero, se il ricorso dovesse essere accolto sarebbe l’ennesima dimostrazione dell’incompetenza e del dilettantismo politico del PD e dei suoi esponenti.
    E farebbero un’ulteriore figuraccia!

  2. come siete…
    come si fa a fare un ricorso x cose simili..nn accettare la sconfitta e sperare che qualcuno vi dia la vittoria a tavolino..forse avete sbagliato sport…aaa ma nn e sport questo..e politica..
    cmq e uguale…
    la prima regola nello sport
    e quella di accetare la sconfitta…
    cosa che qualcuno nn fa….

  3. Ricorso
    Povero PD!!!!!! Se passa il ricorso fanno un’altra figura…!!
    Dopottutto Cammilleri ha vinto con i voti del PD e dei comunisti. Stai a vedre che proprio a causa del PD la vittoria non vale più!
    Chissà come andrà a finire

  4. jjjj
    come nello sport si vince osservando le regole mio caro maikool…la sconfitta si deve accettare ma se l’avversario di turno ha barato bisogna rivedere la gara, non credo che in una gara di ciclismo tu accettassi di correre con una bici come da regolamento mentre altri garegerebbero con una moto…
    in Italia aimè siamo abituati a non rispettare le regole,cercando di emergere ad ogni costo e a discapito di tutto e tutti, ed è per questo che le cose non vanno bene…
    quindi penso che se ci sono state delle irregolarità è giusto presentare ricorsi o quant’altro che ne accertino la veridicità o meno

  5. Ci sarà da ridere
    Praticamente il ricorso è stato firmato da 15 persone (seconde linee).La cosa più bella è che non è stato impugnato come “Impegno Comune” ma
    come un nucleo di cittadini.
    Quindi grazie a questi cittadini staremo a perdere altro tempo.Mi congratulo infine con alcuni imprenditori balneari che hanno messo la loro faccia firmando di loro pugno il ricorso.
    Però ora immagino che ci sarà da ridere

  6. per regole
    Ma sei così intelligente da presumere che se la lista di camilleri (scusa del sindaco) “fosse stata regolare” come è, avrebbe preso meno voti? La vittoria è nella sostanza non nella forma. Siete vuoti di animo e di spirito. Il risultato sarà 2 a 0 e tutti a casa.

  7. Anche secondo me ti sbagli su Fausto. Se gli assessori scrivessero su questo blog lo capirebbero tutti.
    Da cosa? Dai congiuntivi sbagliati e dalle frasi sgrammaticate tipiche di questa amministrazione. Dopotutto hanno tutti (o quasi) un livello di istruzione….

  8. ma entro quanto tempo si deve pronunciare il tar?secondo me gli abitanti di campomarino dovrebbero ribellarsi all’idea di dover tornare al voto…che schifo sarebbe?camilleri ha vinto a prescindere da irregolarità tecniche,non ha barato,ha semplicemente avuto piu’voti degli altri.
    Noto con dispiacere che la linea di berlusconi in italia ha preso piede in maniera definitiva…quando si perde,o l’avversario ha barato,o il popolo è ignorante…e bastaaaaaaaaaaa!!!!!!

  9. IO MI FIRMO
    SECONDO ME SIETE TUTTI ALLA FRUTTA , SE VENITE VI SERVO IL DOLCE… A TUTTI QUELLI CHE HANNO FIRMATO IL RICORSO , MI CONGRATULO PERCHE’ HANNO SOLDI DA SPENDERE…
    MA COME SI FA A PRESENTARE UN RICORSO UN MESE DOPO E SOPRATUTTO DOPO AVER APPROVATO ALL’UNANIMITA’ NEL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE LA GIUNTA COMPRESI VITO D’APRILE E COME MAI I CONSIGLIERI DI MINORANZA APPROVANO IL RICORSO?
    GUARDATE CHE VIVETE A CAMPOMARINO NON A CITTA DEL MESSICO DOVE VIVONO 25 MILIONI DI PERSONE NON VI POTETE NASCONDERE DIETRO UNA FOGLIA DI FICO E PENSARE CHE NESSUNO VI VEDA, SIETE COSI EVIDENTI CHE PURE LE ZANZARE GIUSTO PER RESTARE IN TEMA ..

    APPROPOSITO FATE LA DISINFESTAZIONE CHE QUA CI MANGIANO

  10. così parlò Zarathustra
    mamma mia quanto ti quoto Zarathustra…il livello di istruzione è davvero… “livellato”,poi per alcuni purtroppo non si può proprio parlare di “livello”. Già… ma la squadra ha vinto! 2 a 0! La riproposizione di questi stereotipi calcistici li ha certamente aiutati a vincere “titillando” gli istinti più “italioti” di una parte dell’elettorato ma d’altro canto ha smascherato la pochezza del progetto politico, carico di slogan (quanto mai fuori luogo) ma carente di contenuti

  11. vedo lavorare…
    un paio di giorni fa..ho visto con i miei occhi due assessori…con mezzi e operai propri fare lavori x il comune…senza soldi naturalmente..da quando mi ricordo io…e giuro che già sono molti anni…nn ricordo mai di aver visto nessun assessore impegnarsi personalmente…(forse solo sulla carta… e con soldi publici..)quindi nn posso che approvare quello che gia fanno e tutto ciò che faranno…buon lavoro…

  12. x vileno
    caro pasqualino la disinfestazione solo per le zanzare non è sufficiente,ultimamente si vedono in giro tanti topastri,che vanno ciarlando d’appertutto, con quello squittio fastidioso.
    dillo alla nuova amministrazione che utilizzino prodotti specifici altrimenti non li distruggi mai capito?
    veniamo al ricorso,vorrei che qualcuno mi spiegasse alcune cose:1)perchè il ricorso non è stato fatto come gruppo di impegno comune?
    2)il ricorso è stato firmato dai non eletti in minoranza e da alcuni sostenitori della lista,fin qui nulla da obbiettare,ma dove sono gli organizzatori furbetti di impegno comune?tanto si sa chi sta dietro a queste brave persone,caspita se si sa,inoltre il solito trombettiere di piazza ha aggiunto che ci sono sostenitori imprenditori, pronti a sborsare un sacco di soldi per pagare avvocati ecc.ecc.e va bene anche questo,il centro destra in tutto qusto che dice? boo chi ha notizie le dica,abbiamo bisogno di sapere.
    ultima notizia,stasera si festeggiava a ramitelli con gli amministratori,e mi devo complimentare per aver fatto spostare le bancarelle dal corso principale del lido alla piazza rossa dove l’amministrazione ha allestito dei gazebo e ha fatto pagare l’occupazione.bravi davvero,se queste sono le premesse,vedremo molti cambiamenti prossimamente,continuate cosi ragazzi,agli sconfitti ancora arrabbiati, e si vede,provate a contestare,be il medico c’è fatevi visità

  13. continuate così
    Per la precisione questa sera mentre alcuni amministratori festeggiavano,altri erano impegnati sul lungomare a rimuovere tutti gli ambulanti senza licenza.Sempre meglio.
    E presto avremo anche il WI-FI in tutte le piazze, il progetto è pronto, visto con i miei occhi.
    E pensare che non l’avevo neanche votati, spero continueranno così

  14. VOGLIA DI VERITA’
    COME MAI TANTA PAURA DELLA MAGISTRATURA? SE LA LEGGE AMMETTE LA POSSIBILITA’ DI FARE RICORSO E CHI LO HA PRESENTATO RITIENE CHE CI SIANO DELLE IRREGOLARITA’ E’GIUSTO CHE SI VERIFICHI.MICA CI TROVIAMO NEI PAESI SUD AMERICANI DOVE C’E’ LA DITTATURA.LA VERITA’ E’ CHE CHI HA VINTO SA’ COME HA VINTO E QUINDI C’E MOLTA PAURA PER EVENTUALI ACCERTAMENTI CHE POTREBBERO EVIDENZIARE MOLTE ALTRE COSE CHE TUTTI IN PAESE CONOSCIAMO MOLTO BENE.PENSO CHE NEI PROSSIMI GIORNI AUMENTERANNO I CONSUMI DI CAMOMILLE E SONNIFERI.PER CORTESIA NON ELIMINATE LE FRASI DI QUESTO ARTICOLO GRAZIE.

  15. chi ha voglia di un sito internet dove non ci sia censura e le idee circolino liberamente? lo posso mettere su in 3 minuti se volete…naturalmente questo messaggio si autodistruggerà in 3 minuti, vero Redazione?

  16. sentiamola
    Il discorso non è tanto la magistratura, quanto il fatto che il ricorso per come è stato fatto non prenda un carattere politico ma personale.
    Che “impegno comune” non abbia firmato il ricorso come gruppo politico è una cosa molto spiacevole. Se l’avesse fatto, in effetti si poteva parlare
    di mossa politica da parte della minoranza.
    Oggi invece dobbiamo parlare di un risentimento di una 15ina di persone che hanno deciso di fare ricorso.
    Ciò crea un precedente, cioè quello che dall’oggi al domani ogni qualvolta ci sarà una competizione elettorale, se qualcuno vorrà male agli eletti
    anche solo per creare problemi o immagine negativa, cercherà di fare un ricorso.
    Resta di fatto, che ancora di più oggi mi vien da pensare: QUANTI INTERESSI.

    PS: per rispondere a “voglia di verità”, va bene che alla fine ci sia pure il ricorso,
    ma non è corretto affermare che ci sono delle irregolarità solo perchè alcune persone lo
    ritengono. Questo spetta al giudice.

  17. Ma come…
    Ma come assessori che con operai propri fanno lavori per il comune????? Non ci dovrebbero essere dei bandi, delle gare per quei lavori?? I lavori per il comune vanno appaltati…
    Per quanto riguarda il ricorso non credo che ci sia bisogno di imprenditori per sostenere una spesa che dovrebbe essere molto più contenuta di quanto si pensa. Forse per una campagna elettorale come quella di Noi Campomarino c’é stato bisogno di imprese – sponsor delle quali non faccio i nomi altrimenti mi censurano. A proposito un commento pressoché identico a questo é già stato censurato, perché?? Spero che venga pubblicato almeno questo commento, dopotutto non c’é scritto niente di clamoroso.

  18. Per Ma però non si dice
    D’accordo con te, accerterà il giudice se ci sono irregolarità. Non capisco questa vostra paura del ricorso, se ragionate così penso che abbiate paura di qualcosa.
    Il problema non è andare contro la volontà dei cittadini, ma se ci sono delle regole vanno rispettate.
    Se vuoi possiamo fare una gara podistica,io però corro in auto e tu a piedi,non sarebbe giusto!
    Quindi che ben vengano ricorsi per accertare o meno che ci siano state delle irregolarità.
    Possono essere solo 15 persone ad aver firmato il ricorso, ma credo che tutta la cittadinanza voglia sapere se si siano rispettate o meno le regole.
    Guarda, se chi ha vinto ha la coscienza a posto deve stare tranquillo,ma leggendo la preoccupazione di molti nei commenti bè forse qualcuno non ha la coscienza a posto.
    Lo deciderà un giudice.

  19. Popolo della libertà, facciamo quel che … ci pare
    Caro Felix, come tu dici di “voler conoscere la verità” io posso rispondere “bisogna saper perdere”
    In ogni caso nessuno ha utilizzato “auto vs. piedi”
    Inoltre per rispondere a Zarathustra, forse non sai che per un ricorso elettorale comunale, oltre il costo dell’avvocato, che non sarà di certo minimo, ci vogliono 10 mila euro.
    Per quanto riguarda le irregolarità, prima di definirle tali, a questo punto fatele accertare,
    ma state certi che metterete in condizioni NoiCampomarino di fare una 3a festa e di poter oltre che rifesteggiare al ritmo di SINCERITA’ di potervi urlare: “ANCHE PER VOI MISS ITALIA FINISCE QUA”
    PS: se l’irregolarità sarà dovuta a Vito e si tornerà al voto, state certi che questa volta
    i voti invece di 2172 saranno 2885…contro i vostri 1924…sappiatelo

  20. RIFLESSIONE
    In poco tempo l’amministrazione entrante ha gia commesso degli errori.Al lido di campomarino nella piazza rossa hanno montato dei gazebo per ambulanti,occupando tutta la piazza.Al lido due piazze ci sono per le manifestazioni e per stare tranquilli la sera,privarsi di una piazza cosi’ importante per sistemare gli ambulanti mi sembra assurdo come scelta.La soluzione per la sistemazione degli ambulanti lo avevano gia’ trovata l’amministrazione uscente ed era abbastanza soddisfacente bastava solo miglorarla.Speriamo che i nuovi amministratori riflettano meglio sulle scelte prima di farle.
    P.S.
    OCCORRE URGENTEMENTE FARE LA DISINFESTAZIONE DELLE ZANZARE GRAZIE.

  21. Ricorso
    Ci sono delle regole vanno rispettate,non penso che impegno comune abbia fatto ricorso solo per il gusto di farlo, solo per spendere soldi e rischiare di fare un figura poco piacevole,quindi penso che dei motivi seri ci siano.
    Non penso che un avvocato serio e competente come Martino si presti a giochetti per raccimolare qualche migliaio di euro e mettere in gioco anche il suo nome e la sua professionalita’ non bisogna dimenticarsi di un altra cosa quando Martino fece cadere la giunta regionale Di Stasi!

  22. ricorso
    Le regole venno sempre rispettate, il mio dubbio è:COME MAI NON SI AFFRONTANO LE COSE CON CHIAREZZA E TRASPARENZA? IL RICORSO NON E’ STATO FATTO DA IMPEGNO COMUNE.
    IMPEGNO COMUNE E’ DIETRO AL RICORSO MA HA MANDATO AVANTI ALTRI.
    I FAMOSI ALTRI…ALLE PROSSIME CONSULTAZIONI ELETTORALI NE VEDREMO DELLE BELLE.
    HO IL DUBBIO CHE IL FATTO CHE I CANDIDATI DI NOI CAMPOMARINO HANNO FATTO UNA CAMPAGNA ELETTORALE
    SERIA E TRANQUILLA HA DATO ADIDO ALPENSIERO DI QUALCHE GENIO CHE PENSA CHE SIANO UN PO INGENUI.
    SONO CONVINTO CHE IL RICORSO OLTRE A STIMOLARE MAGGIORE COESIONE DARA’ LUOGO AD UN NUOVO CORSO
    E QUINDI AD UN NUOVO COMPORTAMENTO DI NOI CAMPOMARINO.


  23. NON APPIENO SODDISFATTI DEL FANGO SCARICATO IN CAMPAGNA ELETTORALE, I FACINOROSI POLITICI DELLA LISTA IMPEGNO COMUNE CONTINUANO A SPARAR…
    IN POLITICA SI E’ TRASPARENTI E NELL’IMPUGNARE UN RISULTATO SI CONVOCA LA STAMPA E SI SPIEGANO LE MOTIVAZIONI. IL CLIMA INSTAURATO DAI PERDENTI E’ UN CLIMA STUPIDO ED INPRODUTTIVO ORA ANCHE VOI DI NOI CAMPOMARINO POTETE DIRE IN POLITICA COME IN AMORE TUTTO E’ PERMESSO. REAGITE ALLE CALUNNIE ED ALLA MAL INFORMAZIONE. LA PACE E’ FINITA, INIZIATE LA GUERRA…

  24. ottimo inizio
    Voglio ringraziare la nuova amministrazione comunale per il lavoro che sta svolgendo, in particolare lo spostamento degli ambulanti dal corso principale era una cosa orribile. Molte sere a causa di quello schifo ho preferito non scendere al lido. Un messaggio per chi ha perso, state ancora rosicando invece di mettervi l’anima in pace. Tanto se si rivota il distacco questa volta sarà di 300 voti. ciao e sempre campomarino prima di tutto.

  25. quelli di….
    Nessun problema, quelli di NOICAMPOMARINO stanno rispondendo con i fatti,in pochi giorni hanno già risolto dei problemi.
    Il miglior modo per rispondere a questo modo di fare politica è nel fare.Complimenti a tutta la squadra di maggioranza, continuate così e smentite
    le calunnie di chi non sa perdere.

  26. …..
    ogni anno tranne l’anno scorso di questo periodo venivano spostati i marocchini dal lido!
    NON HANNO FATTO NULLA DI STRAORDINARIO
    VOI CHE SIETE INFORMATI MI SAPETE DIRE CHE FINE HA FATTO IL BANDO DEI VIGILI ESTIVI?
    QUESTI CHE CI SONO ORA SONO DELLA VECCHIA GRADUATORIA O DELLA NUOVA?

  27. per short memory
    Innanzitutto, lo spostamento dei marocchini o ambulanti da quest’anno è a titolo definitivo.
    Il che è ben diverso da quel che dici tu (memoria corta)
    Inoltre i vigili attuali sono gli stessi dell’anno passato.
    Se non lo sai il bando per quest’anno è decaduto dopo due giorni dalla presentazione, ma non tutti hanno preferito portarlo a conoscenza, faceva
    comodo a qualcuno continuare a giocarselo come carta elettorale.

  28. CHE DISASTRO QUESTO P.D.!!!
    E’ l’ennesimo esempio dell’incompetenza di questa “nuova” dirigenza del P.D.di Campomarino! Ma anche a livello nazionale non stanno meglio e, può salvarli solo BEPPE GRILLO Segretario nazionale! Ma come, l’Avvocato CARRIERO e tutto il suo staff legale romano non sapevano dell’incompatibilità del Dott. Vito D’APRILE? Il P.D. fà danni pure da perdente, immaginiamo i disastri che avrebbero combinato se avessero vinto!!!!!
    E Campomarino continua a perdere tempo!!!

  29. poveri noi campomarinesi
    ve lo devo proprio dire a voi di impegno comune,…,avete perso, e avete ancora la faccia tosta,l’arroganza e a volte l’incoscienza dei bambini ad attaccare a testa bassa tutto quello che è contro di voi,guardate che la campagna elettorale è finita da oltre un mese e tutto questo accanimento è inspiegabile,o meglio,è molto spiegabile ma non lo posso dire altrimenti mi censurano.Avete fatto fare ad un gruppo di brave persone (non tutti bravi e)il ricorso e voi dietro le quinte, ma vergognatevi un po a sfruttare la gente del paese che personalmente a questo punto considero un po’ fessacchiotti (permettetemi il termine senza offesa personale a nessuno) ho sbagliato forse è meglio dire ingenui,perchè ancora non si rendono conto dove andranno a parare.
    certo che se qualche dubbio possa esserci è meglio toglierselo,…,ma stiamo a vedere che dicono al tar,pero’ basta a sparlare su tutto e tutti ,quardatevi allo specchio la prossima volta,a presto umberto.

  30. per marco ullo
    …se la tua preoccupazione è la incompatibilità di d’aprile e del perchè “l’avvocato” non lo sapeva, caschi male! tutte le regole formali sono state rispettate dal pd e d’aprile si è dimesso in tempo utile. se l’amministrazione uscente, che sta dietro e davanti alla nuova, ha tergiversato il problema – se mai ci fosse – è solo loro e non del pd. pensa a quello che avresti fatto tu se fossi andato a governare, perchè quelli del pd lo avrebbero fatto con serietà e competenza e sicuramente con meno cattiveria dei due attuali litiganti.

  31. per ah si
    Caro amico, credo una cosa è bisogna saper perdere ma credo che sia giusto far accertare che ci siano o meno delle irregolarità.
    Guarda dal lavoro che svolgo posso dirti con certezza che 10 mila euro che tu pensi è molto esagerato,bisogna informarsi prima di parlare.Poi non capisco il tuo problema anche se il prezzo fosse quello che tu dici non penso che i soldi li abbiano chiesti a te.
    Un’altra cosa: un avvocato di quel nome che che fa ricorso, prima di farlo analizza molto bene il tutto,in quanto non rischierebbe di perdere la faccia.Quindi se è andato avanti qualcosa c’è.
    Credo che di questo ricorso ne state parlando tanto anche per timore; forse su un’ altra cosa ti sbagli:ovvero sui numeri, se si tornerebbe alle urne,penso che adesso rifare un’ accordo col pd sarà più difficle per voi,in quanto non possono permettersi un’altra figuraccia.
    Se sei convinto della buna fede di chi hai votato stai tranquillo non avere paura che è tutto ok, ma non siete tranquilli quindi deduco che avete paura.

  32. Per tana
    Credo che l’inadeguatezza degli esponenti del PD sia già TROPPO chiara, a prescindere dalla posizione di D’Aprile e dal fatto che non hanno neanche saputo raccogliare le firme (come anche Noi Campomarino). Tu dici se il PD fosse andato a governare, ma vivi nel modo delle favole? Non avete capito che il PD a Campomarino non esiste, penso che i voti parlino chiaro. Il problema é che loro invece di riflettere sulla figuraccia e cercare di cambiare magari anche tirandosi indietro, continuano sulla stessa linea di prima. Dovrebbero dedicarsi alle festa di piazza (almeno lì si danno da fare anche se non ci va nessuno), la politica non fa per loro.

  33. Ricorso
    Chissà come andrà a finire. Sembra che il ricorso abbia buone probabilità di essere accolto, mi hanno spiegato le motivazioni e, se é vero ciò che mi hanno detto, credo anche io che le elezioni saranno annullate. E se si rivota sono curioso di vedere cosa farà il PD. Hanno già dimostrato di non avere nulla a che vedere con la politica al punto che quelli che in teoria dovevano essere i loro elettori hanno votato Noi Campomarino. Certo é che non potranno fare un’altra figuraccia ma per me o cambia tutta la dirigenza del partito e i suoi esponenti oppure prenderanno ancora meno voti dell’ultima volta. Se (e sottolineo SE) si rivoterà, cosa farà il sindaco Cammilleri? Si ricandiderà?

  34. Curiosità
    Non lo so. Comunque non credo che Catena si ricandiderà. Ma questi discorsi adesso forse sono inutili, é tutto ipotetico, invece i fatti dicono che ad amministrare c’é Cammilleri e Noi Campomarino.

  35. senti chi parla
    Tutti i membri della lista impegno comune non avevano nessun problema a firmare il ricorso anzi non solo il ricorso ma molto di piu’.I veri motivi della non firma dei candidati non si possono dire.Vi assicuro che tutti i candidati volevano firmare senza esitare.Qualche persona farebbe bene a moderare le parole la faccia tosta e l’arroganza a noi non ci appartengono e le rispediamo al mittente.Il mittente dovrebbe dirci invece come mai tanto accanimento contro di noi?Forse i suoi obiettivi non possono essere raggiunti?
    Guarda che lo specchio e’ molto grande e faresti bene a guardarti anche tu.

  36. vorrei dire a senti chi parla che io faccio parte di impegno comune , devi sapere che noi campomarino detto … e amministrata da alcune persone che si trovano in comune… e ti dico di piu che siamo arrivati al 16 luglio e la piazza e deserta come mai me lo sai spiegare .ce gente che chiede per il paese che manifestazioni ci sono .cercate di distribuire il programma delle manifestazioni nei locali di campomarino. se sapete amministrare fatelo subito altrimenti andate a casaaaa che forse sara meglio…
    dimenticavo di muoversi a fare qualcosa per il paese altrimenti i turisti scappano via

  37. cave canem!!!
    caro cane sciolto ,è proprio il caso di dire “attenti al cane”!!scusa,ma che dovevano organizzare in 40 gg di amministrazione? penso che tu abbia troppo sopravvalutato il buon gianfranco,non è un unto del signore come sua emittenza…penso che invece un paio di iniziative siano davvero notevoli,il wireless gratuito sul lungomare e aver liberato il”corso” del lido e fatto pagare gli ambulanti trasferiti a piazza rossa!!complimenti vivissimi…cane,basta propaganda la campagna elettorale è finita!!

  38. Hanno risolto il problema del turismo a Campomarino i locali quei pochi rimasti devono abbassare la musica all’una e alle due chiusura!risolto il problema alla radice vuol dire andate via da Campomarino andate a vasto che i locali chiudono alle 23 e le disco alle 4!
    Complimenti ai giovani amministratori Grazie Sindaco Cammilleri!

  39. Figura di…
    Ma vogliamo parlare delle enormi figure di … che l’assessore Fausto…stà facendo fare a tutta l’amministrazione???? Dovrebbe badare a parlare di meno, Fuasto appena apre bocca fa danno e poi con il suo carattere si stà creando un mucchio di nemici (che grazie a lui non vedono di buon occhio tutta l’amministrazione).E pensare che é stato voluto proprio da Gianfranco, il neo sindaco ha commesso un errore enorme a dar spazio a Fausto.
    Per mytermoli: sarebbe il colmo censurare anche questo commento. Non avete censurato chi diceva che l’amministrazione Di Giuseppe é stata la peggiore della storia, non vorrete mica censurare Zarathustra che parla del peggiore assessore della storia di Campomarino?? vedremo…

  40. x tutti
    ma la volete smettere a buttarvi fango addosso!ma che stupidate state raccontando,il turismo a campomarino,cosi come da altre parti d’Italia è calato 1° per la grande crisi che ci attanaglia,ma a campomarino non si puo’ additare la nuova amministrazione come colpevole dei turisti che non ci sono,sapete bene il problema dove sta,ma voglio rinfrescarvi le idee che mi sembrano un po’ offuscate ultimamente,il trauma cranico per la sconfitta subita non vi è ancora passato,dovete (ricorrere)ad un ricovero preventivo per osservazione.
    IL PROBLEMA? avete mai chiesto quanto costa affittare un appartamento a campomarino lido? una cifra,sapete quando costa una bottiglia di birra a campomarino lido? il triplo del prezzo reale,
    questi sono dei piccolissimi esempi per dire che il commerciante (bar, pizzeria,ristorante, agenzie e non dimenticatevi soprattutto dei lidi balneari,)il turista lo vede come un pollo da spennare,perchè,soprattuto i lidi balneari pensano che con 2 mesi di intenso lavoro devono campare bene per i restanti 10 mesi,senza lavorare e affaccendati in altre faccende……..
    è normale che il turista lo puoi spennare la prima volta,forse la seconda,poi cambia zone,e quardate che non è mia intenzione colpire nessuno nello specifico,ma se ci riflettete un attimo,questo metodo perpetrato negli anni,con l’aggiunta della crisi economica attuale,ha creato quello che è sotto gli occhi di tutti,e non è giusto colpevolerizzare il comune,dove tutti vanno solo a chedere ho a pretendere ho ad ottenere,utilizzando questa struttura pubblica che è del popolo come una mucca da mungere dove solo furbetti e parassiti ottengono.
    scusate lo sproloquio ma come cittadino,vedo quello che ho detto,e mi sento inerte,ma la legge dovè?
    spero che non tagliate questi commenti,perchè credo che le nostre coscienze devono svegliarsi da un torpore che dura da troppo tempo,anche voi gionalisti avete le vostre colpe(non tutti e)

  41. xxx
    ma sta storia dei vecchi amministratori che stanno tutto il giorno al comune con i nuovi,è vera? e se è vera che stanno a fa? questa nuova amministrazione non parlava di trasparenza?non solo nelle porte di vetro pero’, i cittadini vogliono sapere che cosa hanno lasciato la passata amministrazione,capito gianfranco?dopo 40 giorni dal comune non trapela niente,gli amministratori sono abbottonatissimi,
    caro gianfranco se ci sono problemi lasciati da altri per tornaconti personali non te ne impicciare,metti un punto e comincia da capo,e se i problemi sono seri sai bene quello che devi fare,il comune è del popolo non di pochi e chi ha sbagliato deve pagare nelle giuste sedi giudiziarie capito?saluti da umberto

  42. per
    Caro “Risolto il problema”, se a Vasto o a Termoli (aggiungerei….vedi Cala dei Longobardi) possono stare aperti fino alle 4:00 è solo perchè hanno tutte le licenze per stare aperti come locali da ballo.
    Purtroppo per noi a Campomarino i Lidi hanno solo licenze per essere Lidi+Bar, mancano quindi di esplicita licenza di locale da ballo. Ciò significa che secondo l’ordinanza non del Sindaco ma della Capitaneria, un Lido deve chiudere entro l’1:30 (max 2:00).
    Per andare oltre quell’orario servirebbe un’ordinanza del Sindaco, ma a quel punto se dovesse accadere una situazione spiacevole oltre l’1:30, anche l’amministrazione ne sarebbe responsabile. Quindi mi chiedo anch’io perchè l’amministrazione dovrebbe accollarsi una tale responsabilità quando in primis il titolare del locale non ha voluto investire nella sicurezza al fine di ottenere la licenza da locale da ballo?
    E poi se quel locale fosse stato …, come mai non ha fatto esplicito “ricorso” (parola ricorrente) in Comune?
    Se il locale fosse stato nella legittimità non avrebbe dovuto chiedere nessuna proroga dell’orario, vai pure a chiedere al titolare della Cala.
    Un saluto

  43. Per Gianfranco
    Qualcuno si aspettavi che Anita e gli altri ex amministratori appoggiavano la lista di Gianfranco e poi si facevano da parte?Giustamente loro continuano ad andare costantemente al comune perche’prima delle elezioni avevano fatto degli accordi e i patti vanno rispettati.Gianfranco continua cosi’ e dimostra a tutti che sei uno di parola.Non accettare queste assurde provocazioni prima sul porticciolo ora sul tuo operato.La politica e’ fatta di equilibri e di concertazione tra’ le parti e mi sembra che tu hai capito perfettamente i concetti.L’assoluto come espressione di un pensiero in politica non puo’ esistere e quindi i concetti ristretti di persone che hanno sempre visto le cose con i paraocchi non possono essere presi mininamente in considerazione.Complimenti per il tuo operato vedo con piacere che vi state impegnando molto continuate cosi’ la gente vi apprezzera’ per il vostro fare.

  44. Per Gianfranco
    Si quello che hai detto é giusto. Ma perché il neo sindaco durante la campagna elettorale ha sempre negato l’appoggio della vecchia amministrazione?? Lo ha fatto anche durante l’ultimo comizio in piazza. Per non parlare delgi assessori che durante la campagna elettorale si sono prodigati al massimo per smentire le interferenze e l’appoggio della vecchia amministrazione Di Giuseppe. Lo hanno fatto solo per vincere le elezioni ed in questo modo hanno preso in giro noi cittadini.
    Purtroppo é stato confermato che c’é una continuità con la famigerata vecchia amministrazione…

  45. per chi vuol leggere
    Continuazione o no della vecchia giunta, il punto qui è solo uno:
    “i nuovi amministratori stanno lavorando o no per rendere migliore Campomarino?”
    La risposta per me è: “SI, noto dei cambiamenti e se qualcuno non vuole farlo è solo un suo problema”.
    Saluti e baci….e….basta a pensare a Miss Italia.

  46. ???
    dire che questa amministrazione sia il seguito della passata,è al momento impossibile dirlo,lo si accerterà col tempo,che vecchi amministratori vadano su in comune credo che rientri nella norma,avere informazioni specifiche oltre che dai capisettori,chiedere ai vecchi motivazioni nelle scelte politiche fatte non mi sembra un reato,poi so che in comune continuano ad andare anche vecchi consiglieri di opposizione,a fare che non lo so,ma se vogliamo malignare sui vecchi amministratori dovremmo farlo anche sui vecchi consiglieri di opposizione,che nen che meno dovrebbero star li,visto che nei 5 anni passati non hanno concluso niente,adesso che ci vanno a fare?per conto di chi? è qualche ingegnere che sta sempre li a che titolo?come vedete se si vuole buttare fango,si trovano mille pretesti,e allora lasciamoli lavorare sti ragazzi che tra l’altro non sono affatto male,ci sono 2 o 3 assessori che controllano il territorio che non ho mai visto fare a nessuno e me ne compiaccio,forse puo’ essere un problema per qualcuno? anche il sindaco è onnipresente,bravo gianfranco.
    al tempo l’ardua sentenza saluti da marcello

  47. a proposito di orari e licenze… avete visto la pubblicità sulla televisione regionale più seguita? c’è un club, o associazione sportiva che dir si voglia, che propaganda i suoi servizi. ma non è la stessa che al quale è stato sequestrato il tutto perchè non aveva rispettato i dettami del bando di assegnazione?…. ovviamente ogni iniziativa va premiata, ma non quando ci sono….

  48. ricorso
    ….nella politica come nella vita, come nello sport, ugualmente per una partita a carte, bisogna saper accettare una sconfitta, soprattutto se inaspettata! ragionare sugli errori commessi aiuta a non non commeterne in seguito…..ma ciò che rende perfida la politica è prorio quel trascinarsi di decisioni incoerenti e convenienti che animamano la scena in questo momento…..
    da 15 anni a questa parte ho visto campomarino cadere sempre più in basso…. tanto vale lasciar lavorare questa amministrazione poi si vedrà. anche perche dal 90 ad oggi che siano stati di destra o di sinistra hanno solo contribuito al nostro degrado